Chef in the City, “Cake Edition” ora entra nel vivo con i quarti di finale: in gara avvocati, mamme, insegnanti e disoccupati

di 

4 febbraio 2014

FANO – C’è l’insegnate e l’avvocato, il commerciante e la disoccupata, la studentessa, la mamma, il concorrente che arriva da Pergola e quello che invece abita a Pesaro. Tutti, però, sono unti dalla passione per i dolci e parteciperanno alla fase finale di Chef in the City “Cake edition”, la prima sfida di pasticceria amatoriale della provincia di Pesaro e Urbino.

 

Sabato scorso si sono svolte le preselezioni per scegliere gli 8 concorrenti che si sfideranno in alcune delle pasticcerie più apprezzate di Fano come Bon Bon, Caffè Centrale e L’Altro Caffè by Guerrino.

 

Clicca per ingrandire

Clicca per ingrandire

Mercoledì 12 febbraio al Caffè Centrale la prima sfida tra Michele Orfei e Federica Lisi. Giovedì 13 febbraio al Bon Bon toccherà a Lucia Vincenzi e Barbara Giorgi, mentre lunedì 17 febbraio, sempre al Bon Bon, a sfidarsi saranno Pamela Tripodi e Michela Mengarelli. L’ultimo quarto di finale in programma si svolgerà martedì 18 febbraio a L’Altro Caffè by Guerrino tra Susanna Castagnaro e Katia Bortoluzzi.

 

Tutte le sfide sono ad eliminazione diretta. I concorrenti possono cucinare un dolce a loro scelta e per farlo avranno a disposizione ingredienti e strumentazioni della pasticceria che ospita la gara. A giudicarli, oltre ad una giuria tecnica composta da maestri pasticceri (Andrea Urbani e Matteo Cavazzoni) e imprenditori del settore (Francesco Dionisi), ci sarà una giuria popolare formata dalla clientela del locale. Pagando un ingresso di 15 euro i giudici popolari potranno gustare un menù composto da un primo, finger food, torte salate, pizze farcite, fritture varie, degustazione dei due dolci in gara e vini della cantina Conti di Buscareto. Al termine dell’aperitivo cena i clienti della pasticceria voteranno il loro concorrente preferito e potranno partecipare all’estrazione di bellissimi premi come un fine settimana per due persone in una capitale d’Italia messo a disposizione dalla Tuqui Tour, una bicicletta di Bargnesi e Cascioli, cesti con prodotti tipici del negozio Latticini Giuliana e tanto altro ancora.

 

Per partecipare come giuria popolare in una delle serate di Chef in the City “Cake Edition è consigliata la prenotazione telefonando direttamente alle pasticcerie che ospitano le gare: Bon Bon (0721.807277), Caffè Centrale (0721.801417) e L’Altro Caffè by Guerrino (0721.808731).

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>