di Redazione
4 febbraio 2014
PESARO – L’idea di dedicare alcuni incontri ai problemi connessi con la crisi economica nasce dall’acquisita consapevolezza che il massimo coinvolgimento di tutte le realtà sociali sia l’unica via percorribile per costruire un presente e preparare un futuro migliori.
Per questa ragione il 6 febbraio prossimo alle ore 17.00 presso il Salone Metaurense si svolgerà il primo momento di approfondimento e di confronto su una delle più gravi conseguenze prodotte dalla crisi e cioè il “Disagio Sociale”, che verrà affrontato sul piano economico dal Prof. Giorgio Calcagnini del Dipartimento di Economia, Società, Politica dell’Università “Carlo Bo” di Urbino, mentre sul piano del’assistenza e dei doveri della solidarietà, dal Direttore della Caritas Diocesana di Pesaro, Don Marco Di Giorgio.
Nei prossimi mesi sono già in fase di programmazione altri incontri per esaminare il disagio sociale nella nostra Provincia anche su altri aspetti della vita della comunità pesarese quali il senso di insicurezza dei cittadini, la difficoltà delle Amministrazioni locali, le problematiche occupazionali.
Lascia una risposta