di Redazione
6 febbraio 2014
MONTECCHIO (VALLEFOGLIA) – Finalmente, anche nella provincia di Pesaro, arriva il rivoluzionario metodo Dysmofit: la ginnastica ortocinetica personalizzata, preventiva, formativa, educativa e correttiva che agisce tramite una serie di trattamenti specializzati su paramorfismi e dismorfismi.
La scuola Dysmofit, ideata dal maestro Paolo Violante, specializzato in America presso l’istituto parauniversitario N.P.S.A. GALLERY PLACE di WASHINGTON D.C., viene applicata – unica per la provincia di Pesaro e Urbino – nella palestra New Mithos Club di Montecchio, in via XXV Aprile n.31, dalla maestra chinesiologa Dysmofit Paola Aurica.
IN COSA CONSISTE IL METODO DYSMOFIT?
La peculiarità ed efficacia della Dysmofit consiste nell’esecuzione attiva e guidata di esercizi calibrati e la memorizzazione dei relativi schemi motori con conseguente applicazione spontanea, da parte dell’utente, di tutti quegli accorgimenti che evita no l’assunzione di posture nocive ed il ripetersi delle cause scatenanti la patologia risolta con l’applicazione del metodo DYSMOFIT®.
Alla New Mithos Club, quindi, un’attività e un prezzo su misura per ogni cliente. “Sono maestra chinesiologa dysmofit – spiega Paola Aurica -. Ho frequentato tre anni di corso parauniversitario di chinesiologia applicata ai paramorfismi del corpo umano, scoliosi, iperlordosi, ipercifosi, piedi piatti, scapole alate… Alla New Mithos Club siamo in grado di fare trattamenti con esercizi attivi di ginnastica ortocinetica, ovvero che si prefigge la funzionalità del corpo umano afflitto da quasi tutte le forme alternative e patologiche che necessitano di tale attività”.
DAGLI USA ALL’ITALIA: PER LA PRIMA VOLTA NELLA NOSTRA PROVINCIA
La scuola Dysmofit, ormai diffusa in tutta Italia ma solo nella New Mithos Club per la provincia di Pesaro e Urbino, è nata in America circa 30 anni fa. Il suo creatore, il maestro Paolo Violante, si è formato negli Usa: la scuola Dysmofit è riconosciuta in Italia dal Csen, Coni e da alcune delle più importanti università italiane che hanno permesso ai loro studenti di laurearsi con tesi sperimentali su tale metodo.
La scuola Dysmofit, tramite esercizi attivi di tipo neurofunzionale , tratta tutte le sindromi e problematiche di pertinenza ortopedica fisiatrica, neurologica e post traumatica, in modo soggettivo, dopo una accuratissima anamnesi individuale.
GINNASTICA E PREZZO SU MISURA
“Si lavora a stretto contatto con il medico specialista – sottolinea ancora Paola Aurica – con cui si condiviude il tipo di trattamento e il possibile rimedio chinesiologico in palestra o a domicilio. Le sedute durano circa 50 minuti e si tengono 2-3 volte a settimana, per un periodo di almeno 8-12 mesi, perché il metodo si basa sul recupero funzionale del nostro corpo ma interessando moltissimo il sistema nervoso che deve riprogrammare la postura, la deambulazione, il modo di gestire tutti i movimenti attivi e passivi. Un metodo semplice ed efficace, collaudato negli anni, che non si sostituisce alla fisioterapia ma che agisce su piani diversi e in diversi momenti del recupero del soggetto. Una ginnastica su misura con un prezzo su misura”.
NEW MITHOS CLUB
Offerta della Palestra New Mithos Club di Montecchio per tutti gli studenti
Offerta della PALESTRA NEW MITHOS CLUB di Montecchio per tutti gli studenti:
Abbonamento mensile a 30 euro (anziché 50 euro) per chi viene in palestra nella fascia oraria 14.00-18.00
Ricordiamo gli appuntamenti della Palestra New Mithos Club:
Lezioni di Kick Boxing per adulti e per ragazzi: tutti i martedì e giovedì dalle ore 17:30 alle 18:30, la 1^ lezione è omaggio
Corso di Spinning
Corso di Walking
Corso di autodifesa personale per donne
Sedute con la chinesiologa Paola
E tanto altro ancora…
I CONTATTI
Ricordiamo che la Palestra New Mithos Club si trova a Montecchio in via XXV Aprile n.31
Tel/fax: 0721497697
mail: info@palestramithosclub.it
facebook: Palestra Mithos Club Montecchio
Tags: Dysmofit, Mithos Club, Montecchio, palestra
Lascia una risposta