Gabicce Mare: Incontro sulla pubblica illuminazione

di 

7 febbraio 2014

GABICCE MARE – L’Amministrazione Comunale invita i cittadini a partecipare all’incontro pubblico che si terrà martedì 11 febbraio 2014, alle ore 20.30, presso il Centro Civico Creobicce in via XXV aprile, in cui saranno illustrati gli interventi sulla pubblica illuminazione. Saranno presenti i tecnici comunali e gli esperti della ditta incaricata.

Dal mese scorso sono iniziati infatti i lavori di messa a norma e il rimodernamento della pubblica illuminazione da parte di HERA, ditta che ha vinto l’appalto del Comune di Gabicce Mare.

In base alla Legge Regionale che regola l’inquinamento luminoso e vieta la dispersione della luce verso l’alto, i punti luce, per essere a norma, devono proiettare la luce verso il basso. 3mila punti luce in tutta la città e 32 quadri elettrici saranno sostituiti e adeguati alla normativa, attuando un risparmio annuale del 51 % della corrente elettrica e, dal punto di vista dell’inquinamento ambientale, del 50 % sull’anidride carbonica prodotta.

E’ attivo un numero verde gratuito, 24 ore su 24, in cui segnalare qualsiasi tipo di guasto alle luci: 800498616.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>