Montelabbate, il Movimento 5 Stelle si presenta: “Cambiamento, trasparenza e cultura del merito”

di 

8 febbraio 2014

Marco D’Orazio*

Venerdì alle ore 21,00 si è svolto con successo il primo Incontro con i cittadini per elezioni a sindaco di Montelabbate.

MONTELABBATE – Siamo un gruppo di cittadini che hanno deciso di unirsi sotto il simbolo del Movimento 5 Stelle per portare un forte cambiamento alla solita politica, a cominciare da quella locale. Tutti i nostri candidati non hanno precedenti penali e non sono mai stati iscritti a nessun partito, perché pensiamo che i partiti stessi esistano soltanto per creare divisioni tra la gente, smorzandone quindi le volontà.

Il Movimento 5 Stelle di Montelabbate

Il Movimento 5 Stelle di Montelabbate

Oltre ai candidati del Movimento 5 Stelle di Montelabbate contiamo su voi cittadini per contribuire attivamente alle decisioni, partecipando alle riunioni che si terranno settimanalmente e cominciando così ad occuparci personalmente di ciò che accade nel nostro ‘’paese’’.

Questo è uno degli obiettivi fondamentali che ci poniamo, ovvero quello di riavvicinare le persone alla “cosa pubblica”, invitandole a partecipare, risvegliandone il senso civico, perché, che lo si voglia o no, tutto ciò che è pubblico è di tutti.

La nostra idea è cambiamento e ‘’trasparenza’’ se dei nostri candidati (come spero) verranno eletti, diventeranno i vostri portavoce, dipendenti al servizio dei cittadini, un collegamento così che ogni interrogazione, ogni votazione, e soprattutto ogni proposta, sarà TRASPARENTE… e tutti potranno esprimere la propria opinione. Tutti.

Io credo nella cultura del merito ed è per questo motivo che, una volta l’anno, se eletti sindaco e consiglieri rimetteranno il loro mandato nelle mani dei cittadini. Sarà quindi organizzato un incontro aperto a tutti, verrà presentato il loro operato e dopo il dibattito i cittadini potranno votare la loro riconferma per un altro anno o no, lasciando quindi spazio ad altri che alle elezioni avevano ottenuto più preferenze.

Il Movimento 5 Stelle di Montelabbate inoltre svolgerà una fondamentale opera d’informazione su tutto quello che viene deciso e discusso in Comune. Queste decisioni, attualmente del tutto sconosciute o quasi alla popolazione, verranno pubblicate nelle bacheche, nei media e internet per tenere al corrente voi cittadini in maniera chiara e ‘’TRASPARENTE’’.

Sappiamo tutti che il patto di stabilità impone pesanti vincoli di spesa che limitano fortemente l’azione dell’amministrazione comunale, ma pensiamo anche che molti cambiamenti possano essere fatti senza mettere sempre la mano nelle tasche dei cittadini.

Qui, come d’altronde in tutto il paese o si riparte o si affonda… tutti insieme. E noi non vogliamo questo!!!

LE FOTO:

Un momento dell'incontro

Un momento dell’incontro

Marco D'Orazio

Marco D’Orazio

 

Un momento dell'incontro

Un momento dell’incontro

Tags: , , , ,

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>