di Redazione
10 febbraio 2014
PESARO – Aumentare le possibilità, per giovani e meno giovani, di trovare un lavoro, in una fase ancora difficile per l’economia provinciale. E’ con questo obiettivo che all’interno del Centro per l’impiego e la formazione di Pesaro (via Luca della Robbia 4), accanto allo Sportello “Incrocio domanda/offerta di lavoro”, è attivo da qualche giorno uno “Spazio Agenzie private del lavoro”, aperto il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 10 alle 12 ed il martedì e giovedì dalle 15 alle 17. In base ad un accordo con la Provincia di Pesaro e Urbino, gli operatori di Adecco, Ali Spa, Confindustria, GI Group, Manpower e Quanta sono a disposizione di tutti coloro che cercano un’occupazione, evidenziando le richieste a loro pervenute dalle imprese del territorio, che si sommano così a quelle giunte direttamente ai Centri per l’impiego.
“Abbiamo voluto creare un raccordo – spiega l’assessore provinciale al Lavoro e formazione Massimo Seri – tra i servizi pubblici per l’impiego ed i soggetti privati autorizzati, valorizzando le reciproche competenze per migliorare l’accompagnamento ed il sostegno alle persone nella ricerca di un lavoro, rendendo più efficace la lotta alla disoccupazione. Questa sinergia ci consentirà di operare in una rete territoriale più ampia e di allargare le opportunità per i giovani alla ricerca di un’occupazione e per quanti il lavoro lo hanno perso e con difficoltà cercano un nuovo impiego”.
Il numero di telefono dello “Spazio Agenzie private del lavoro” è 0721.3592959. Per ulteriori info sul servizio: dott. Paolo Carloni, tel. 0721.3592943.
Lascia una risposta