di Redazione
10 febbraio 2014
PESARO – L’aveva annunciato nel ‘Discorso alla Città’: «Mi confronterò con tutti, sarà un percorso partecipativo. Girerò ogni quartiere, l’ascolto sarà fondamentale. E il programma lo scriveremo insieme». Adesso Matteo Ricci parte con gli incontri, per toccare ogni angolo della città «con i suoi bisogni, problemi e necessità». E sarà confronto a tutto tondo con artigiani, lavoratori, operatori culturali, piccoli e grandi protagonisti e testimoni della vita pesarese.
Il format. Full immersion, da mattina a sera, dedicata a ogni quartiere. Si comincia domani (martedì 11 febbraio), con il centro storico. Il primo appuntamento è previsto alle 8.30; l’ultimo alle 20.30. In agenda, tra l’altro, le visite alle attività del mercato delle Erbe (ore 10.15); agli ambulanti e agli avventori del mercato San Decenzio (ore 11); agli operatori culturali di Casetta Vaccaj e Musei Civici (ore 18.30), agli associati del Circolo Mengaroni (Ore 19.30). Nel mezzo, incontri con famiglie, esercizi commerciali e più di una sorpresa.
Il calendario. In scaletta, in ordine sparso, Muraglia, Calcinari, Montegranaro, Piazza Redi, Villa San Martino, San Bartolo-Fiorenzuola, Pantano 5 Torri, Villa Ceccolini, Borgo Santa Maria, Celletta, Santa Veneranda, Tombaccia, Torraccia, Vismara, Cattabrighe, Fabbrecce, Ponte Valle, Ginestreto, Villa Fastiggi, Mare, Porto, Soria. Gli aggiornamenti con date e luoghi saranno comunicati agli organi di informazione.
Lascia una risposta