di Redazione
10 febbraio 2014
PESARO – Risultato straordinario per la squadra del Judo Fazi Pesaro Urbino. Sabato 8 Febbraio, a Spello (Perugia), in occasione della gara denominata Coppa Umbria, sono infatti arrivate 7 medaglie d’oro su sette atleti in gara!
Mattia Iacomucci e Simone Marraffa hanno vinto nella categoria Esordienti, mentre nella categoria Ragazzi hanno entusiasmato Ion Caus, Elia Ferretti, Alex Naghi, Artur Ricci e Brian Tiso.
Grande impegno collettivo, dunque, con una sorprendente “trasformazione” del judo, per un giorno, da specialità singola a sport di squadra: nell’ultimo incontro della giornata, con Iacomucci in finalissima, tutti i compagni e i tecnici erano infatti sul bordo del tatami (il tappeto che ospita la gara) per coronare il sogno di un incredibile 7 su 7! Mattia non li ha delusi e a 10 secondi dalla fine, in un incontro molto equilibrato, ha piazzato un “kosotogari” e conseguente “ippon” (uno “sgambetto” perfetto che ha portato l’avversario con entrambe le spalle a terra, decretando così la vittoria prima del limite). Durante tutta la giornata i ragazzi si erano incoraggiati l’un l’altro, gareggiando con grinta e dimostrando un’ottima preparazione tecnica ed atletica. Uno per tutti e tutti per uno, dunque, nella migliore tradizione sportiva.
Grande soddisfazione per Guy Ruelle, Direttore Tecnico del Judo Fazi Pesaro Urbino, e per gli allenatori Stoica Naghi e Fabio Cerini, alla guida di un gruppo unito che vince e si diverte, con la voglia di tornare in palestra già il giorno dopo, ad allenarsi con impegno per la gara successiva: il modo migliore di affrontare uno sport, al di là dei risultati, nel rispetto delle regole e dell’avversario, trasmettendo ognuno il proprio entusiasmo agli altri compagni di squadra.
Lascia una risposta