Urbino 2014, ecco Urbino città aperta capitanata da Piero Sestili

di 

10 febbraio 2014

URBINO –  La rosa delle quattro liste PD in lizza per le Primarie del Ducato è stata presentata alla città.

“Urbino città aperta”, capitanata dal docente universitario e capogruppo in Consiglio Comunale PD, Piero Sestili che ha confermato la propria candidatura: “Ho ricevuto diverse sollecitazione da amici, da una parte del partito e dalla società civile, ho deciso di mettermi in gioco per portare nuove idee, fare vivere ad Urbino un nuovo Rinascimento coinvolgendo tutta la cittadinanza.”

Piero Sestili

Piero Sestili

IL COMITATO CA’LUCIO HA ORGANIZZATO UNA SERATA CON I CANDIDATI SINDACO DELLA CITTà DUCALE E URBANIA. DOPO L’INCONTRO E L’USCTA SUI DIVERSI MEDIA DEL RESOCONTO DELLA SERATA A MONTESOFFIO SI è RESO DISPONIBILE A PARLARE DELLA DISCARICA E DI SOLUZIONI.

“Si, non si può aspettare l’elezione di un nuovo Sindaco per trovare una soluzione, bisogna sollecitare Marche Multiservizi . Farò una mozione in Consiglio Comunale per trovare delle soluzione come la riduzione ed eliminazione delle esalazioni odorose date dal percolato prodotto dalla discarica.”

COME?

“Per quanto riguarda il percolato bisogna potenziare gli impianti di osmosi inversa, così da produrre dell’acqua depurata . Serve un adeguamento dei capannoni dove vengono trattati e stoccati i rifiuti, inserendo dei filtri a carboni attivi per neutralizzare il cattivo odore e emettere aria pulita. Inoltre va ridotto il conferimento del compost.”

QUALI POSIZIONE HA AVUTO IN PASSATO SULLA DISCARICA DI CA’LUCIO?

“Ho sempre votato a favore sulla vita attiva della discarica, ma negli ultimi mesi la situazione è diventata oggettiva e oggettivabile, per questo ho deciso di fare questa mozione. Urbino non è capoluogo per diritto (tra gli altri comuni che usufruiscono del sito di Ca’Lucio), ma se vuole esserlo deve dare un segnale concreto su come intervenire.”

CAMBIANDO ARGOMENTO MA RIMANENDO SULL’ATTUALITà : SI TRONA A PARLARE DI FERROVIA, QUAL È LA SUA POSIZIONE?

“Da nostalgico urbinate dico che è stato un delitto averla chiusa. E’ importante farla rivivere, mantenendo la proprietà all’interno delle istituzione, potrebbe essere l’occasione per una politica partecipata.”

 

Clicca sul link per rivedere la presentazione integrale alla città di Piero Sestili

 

https://www.youtube.com/watch?v=v7IH6C-8jGQ&list=UUBQdQW-I2fr1CDD3g8OufBw&feature=c4-overview

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>