di Redazione
11 febbraio 2014
PESARO – Un altro passo verso l’abbattimento delle barriere nel settore Prato del Benelli. Ancora non è quello decisivo, visto che manca un documento firmato dal questore dopo la convocazione della commissione Vigilanza e pubblico spettacolo, ma comunque a palazzo Ducale stamane si è entrato nei particolari, ipotizzando addirittura una data per l’inaugurazione.
Quando? Beh, l’idea venuta fuori dalla riunione odierna – a cui hanno partecipato il sindaco Ceriscioli e il suo portavoce Arceci, il questore La Gala, il capo di Gabinetto Carulli, il viceprefetto vicario De Biagi e il direttore della Vis Leandro Leonardi – è di provare ad effettuare i lavori in marzo, tra le gare casalinghe con Recanatese e Isernia. Proprio Vis-Isernia del 30 marzo potrebbe essere il grande giorno, però non si può dare ancora come data ufficiale, vista la mancanza del documento di cui si diceva sopra, e visto che per effettuare i lavori il Comune, sulla base del progetto del suo ufficio tecnico e del geometra Pozzolesi, ha sempre detto che ci vogliono un paio di settimane.
Insomma, per far sì che il sogno diventi realtà prima di aprile bisognerà correre, però è innegabile che la giornata odierna sarà ricordata come quella della posa – pardon dell’abbattimento – dell’ennesima pietra per un segno di cultura sportiva e soprattutto di civiltà.
Lascia una risposta