Che spettacolo il torneo interno dei Bees per 2005 e 2006

di 

11 febbraio 2014

Bees salto a 2 tra ragazziniPESARO – E’ iniziato domenica mattina al palasport di viale Marconi il torneo interno che la società Bees ha organizzato per i ragazzi nati nelle annate 2005 e 2006. Otto squadre, più di cento ragazzi che giocano, ventiquattro tra arbitri e istruttori che non sono altro che miniatleti Bees dell’annata 2002 che gestiscono il tutto sotto la supervisione di istruttori e dirigenti Bees.

Tutte le squadre sono composte da ragazzi provenienti dalle varie palestre di allenamento dei Bees per cui ogni team è formato da atleti provenienti da diversi gruppi di allenamento, ciò per permettere ai nostri ragazzi un interscambio di conoscenze con i propri coetanei. La composizione delle formazioni e stata fatta in base alle indicazione degli istruttori in modo che le formazioni siano più omogenee possibile sia fisicamente che tecnicamente. Ogni squadra ha uno staff al seguito composto da 3 ragazzi del 2002 che la gestiscono organizzando i cambi e arbitrando gli incontri. Ogni partita si svolge in una metà del campo (due canestri a metà del campo per formare 2 minicampi) e si gioca 4 contro 4, sono quattro tempi da 8 minuti dove tutti i ragazzi presente della formazione devono obbligatoriamente giocare e ogni 4 minuti avvengono le sostituzioni. Una formula ideale per fare giocare tutti, sia i bambini con 4 anni di esperienza cestistica che gli ultimi arrivati.

1°GIORNATA Bees torneoNella prima giornata  tutte le squadre hanno giocato una partita mentre dalla prossima che è prevista per sabato 15 febbraio al Pala3 di Villa Ceccolini le partite saranno 2 in quanto quattro squadre giocheranno mentre le altre quattro riposeranno. E’ stata scelta questa opzione per far in modo che ogni giorno di gare ogni squadra giochi due partite eliminando tempi morti ( si gioca di continuo) e rispettando così anche le altre attività che vedono i ragazzi impegnati  ( scout, catechismo, piscina, calcio). Nella giornata di oggi stupenda la partita tra OKLAHOMA THUNDER e GOLDEN STATE WARRIORS finita col punteggio di 48 pari e vinta col golden basket dai WARRIORS, nel campo adiacente SAN ANTONIO SPURS ha vinto con LOS ANGELES CLIPPER col punteggio di 46 a 26. Nella seconda parte della giornata MIAMI HEAT vince con TORONTO RAPTORS col punteggio di 32 a 26 in una partita molto equilibrata decisa solamente nell’ultima parte del 4 tempo e nel contempo nel campo opposto INDIANA PACERS ha battuto i NEW YORK KNICKS col punteggio di 44 a 20.

Saluto BeesGrande soddisfazione di dirigenti e istruttori Bees  presenti al gran completo per l’ottimo inizio di questo torneo che serve a far giocare e divertire i ragazzi di 7 e 8 anni per cui non è previsto alcun campionato federale. L’appuntamento è per Sabato 15 febbraio al Pala3 per la seconda giornata di gare.

Sponsor Bees

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>