di Redazione
12 febbraio 2014
FANO – In ESCLUSIVA REGIONALE al Teatro della Fortuna di Fano giovedì 13 febbraio (inizio ore 21.00), LE SORELLE MACALUSO, di Emma Dante, secondo appuntamento di SEGNALI. Le altre vie del Teatro e prima tappa fanese di TeatrOltre.
Fuori Scena
Alla fine del lo spettacolo la compagnia si fermerà per incontrare il pubblico. Ingresso libero, inizio ore 22.15 ca..
Porto a Teatro Mamma e Papà
Tutta la famiglia a teatro: mentre i genitori sono in sala a godersi lo spettacolo, i loro figli, compresi tra i 6 e gli 11 anni, parteciperanno a laboratori ludico-creativi alla scoperta della magia del Teatro. Prenotazioni e info presso il Botteghino del Teatro (preferibilmente via email o via fax).
Lo spettacolo
Emma Dante torna a raccontare i rapporti parentali e lo fa a suo modo, mettendo a nudo gli abissi e i luminosi orizzonti di ogni singolo componente di quell’imperfetto coacervo di vite chiamato famiglia. Sette sorelle tra la vita e la morte, tra l’aldilà e l’aldiquà che si incontrano a metà strada per raccontarsi di nuovo la vita prima e dopo i lutti. Allegre, vitali, si presentano al pubblico in processione funebre, in una marcia dolente che si trasformerà in un viaggio nella memoria, riportandole nella spensieratezza della loro infanzia, quando nemmeno si accorgevano della precaria quotidianità nelle quali erano immerse le loro tenere esistenze.
In scena otto attrici e due attori: Serena Barone, Elena Borgogni, Sandro Maria Campagna, Italia Carroccio, Davide Celona, Marcella Colaianni, Alessandra Fazzino, Daniela Macaluso, Leonarda Saffi, Stephanie Taillandier. Le luci sono di Cristian Zucaro, le armature di Gaetano Lo Monaco Celano. Lo spettacolo è prodotto da Teatro Stabile di Napoli, Théâtre National (Bruxelles), Festival d’Avignon, Folkteatern (Göteborg) in collaborazione con Atto Unico/ Compagnia Sud Costa Occidentale.
Info. Botteghino tel. 0721800750, botteghino@teatrodellafortuna.it.
Biglietti posto unico numerato 15 euro | 12 euro ridotto*
*valido fino a 29 anni, studenti, soci Touring Club e possessori Fortuna Card 2014
Lascia una risposta