13 febbraio 2014
FANO – Dal Grande Fratello alla politica. Ferdi Berisa, vincitore del GF9, darà il suo appoggio alla lista de “La Rinascita Di Fano”, di cui è capolista Michele Silvestri. L’idea arriva proprio dall’assessore, che lo ha coinvolto nel progetto.
L’ex concorrente del noto reality show non sarà in lista, in quanto essendo apolide non possiede la cittadinanza italiana, ma darà comunque il suo apporto nelle iniziative del partito, in particolare quelle legate all’integrazione degli stranieri residenti nel territorio.
All’interno della lista però, per la prima volta nella storia elettorale del Comune di Fano, ci saranno due immigrati di origine straniera, in possesso della cittadinanza italiana. Ferdi Berisa intanto ha annunciato di essere stato attratto dalla forza politica di Silvestri per il suo impegno del fare: “Essendo giovane vorrei vedere cose nuove – ha detto – come lo snellimento della burocrazia che attualmente avviluppa, con i suoi tempi lunghi, i costi e percorsi tortuosi, le richieste sia degli stranieri che dei cittadini fanesi”.
Il suo impegno sarà “soprattutto nell’agevolare il dialogo, ancora oggi contaminato da troppi pregiudizi”.
Lascia una risposta