di Redazione
14 febbraio 2014
FANO – Molto combattuto anche il secondo quarto di finale di Chef in the City Cake Edition, la prima sfida di pasticceria amatoriale della provincia di Pesaro e Urbino, che si è svolto ieri sera al Bon Bon di Fano.
A confrontarsi davanti ad una folta giuria popolare, che prima di gustare i dolci in gara ha potuto assaporare la squisita cena aperitivo servita dal locale di viale Cairoli, sono state l’apprendista commercialista Lucia Vincenzi e l’impiegata Barbara Giorgi. La prima ha preparato “Valiosa”, una sorta di Saint Honore, la seconda ha realizzato una rivisitazione della Caprese dal titolo “Caprese fior di bosco”. La giuria popolare è stata molto indecisa nella votazione visto che Lucia è stata premiata con 48 voti e Barbara con 42. Divario limitato anche per i “tecnici” (Matteo Cavazzoni del Caffè Centrale, Andrea Urbani de L’Altro Caffè by Guerrino e Francesco Dionisi del Bon Bon), che hanno dato 217 voti a Lucia e 195 a Barbara. Alla fine ha quindi prevalso la “Valiosa della Vincenzi per 265 voti a 237, ma entrambi i dolci sono stati giudicati anche in questa occasione davvero degni di una pasticceria professionale.
Durante la serata sono stati estratti a sorte dei premi per il pubblico presente: Paola De Santis e Silvana Airoldi si sono aggiudicate una confezione di vino della cantina Conti di Buscareto mentre Traudel Baumuller ha invece vinto un massaggio messo in palio dal centro estetico Le Rose. A Barbara Giorgi, invece, è stato consegnato un kit di mestoli in silicone griffati Zeal (che riceveranno anche gli altri concorrenti) messi in palio da Arredare La Tavola che omaggerà anche il secondo classificato con una valigetta di utensili per la cucina.
La prossima settimana, lunedì 17 febbraio, sempre al Bon Bon, a sfidarsi saranno Pamela Tripodi e Michela Mengarelli, mentre martedì 18 febbraio a L’Altro Caffè by Guerrino si affronteranno Susanna Castagnaro e Katia Bortoluzzi. Per prenotarsi come giurati popolari è necessario contattare direttamente le pasticcerie che ospitano le sfide: Bon Bon (0721.807277), Caffè Centrale (0721.801417) e L’Altro Caffè by Guerrino (0721.808731).
Chef in the City cake Edition, iniziativa inserita all’interno del carnevale di Fano, è organizzata grazie al contributo di chebolletta, Conti di Buscareto, Natura Si, biondi Alcide Eredi, Latticini Giuliana, Vizzo, Arredare La Tavola, Ventuno, Midol e centro estetico Le Rose.
LE FOTO
- Uno dei tavolini con le ragazze del centro estetico Le rose
- Bon Bon gremito
- Barbara Giorgi
- Lucia Vincenzi
- Giudici e concorrenti
Lascia una risposta