di Redazione
16 febbraio 2014
PESARO – Altre soddisfazioni in casa Gimnall: tutte le ginnaste pesaresi impegnate nel campionato di Categoria si sono guadagnate l’accesso alle fasi interregionali fissate per l’8 e il 9 marzo a Chieti.
Domenica 9 febbraio a Fano si è svolta la seconda prova regionale del campionato più difficile della Federazione Ginnastica d’Italia del settore agonistico, che ha visto tutte le piccole atlete della Gimnall Pesaro migliorare i propri risultati rispetto alla prima prova. Ottima gara per Andrea Angelica Grimalschi salita sul podio al terzo posto, seguita a ruota dalla compagna di squadra Federica Conti di soli 8 anni, e da Eleonora Nicolini al sesto posto tra le allieve 1^ fascia, dopo una rotazione di tre esercizi: corpo libero, fune e palla. Ancora più impegnative le prove di Chiara Meoli, che sfiora il podio con il quarto posto tra le allieve 2^ fascia, e Mayra Pagnini, al quinto posto tra le juniores 1^ fascia, che hanno presentato alla giuria ben quattro esercizi: corpo libero, cerchio, clavette e nastro per le allieve e cerchio, palla, clavette e nastro per le juniores.
Il prossimo appuntamento per queste atlete, tutte allenate dalla tecnica russa Elena Shadskaya, sarà quindi con la fase interregionale del Campionato di Categoria, competizione che raccoglie le migliori atlete del panorama della ginnastica ritmica italiana.
Lascia una risposta