di Redazione
16 febbraio 2014
FANO – Dopo il grande successo della prima di RIGOLETTO, coproduzione del Teatro delle Muse di Ancona e del Teatro della Fortuna di Fano, andata in scena ad Ancona ieri sera (sabato 15 febbraio) con un grandissimo successo di pubblico che ha riempito il teatro dorico in ogni ordine, si torna subito al lavoro per la messa in scena della seconda rappresentazione al Teatro della Fortuna, venerdì 21 febbraio (inizio ore 20.30).
Avviso al pubblico fanese: lunedì 17 febbraio alle 17.00, nella Sala Verdi del Teatro GUIDA ALL’OPERA a cura di Fabio Brisighelli, ingresso libero. La genesi, lo sviluppo, la fortuna e alcuni saggi di ascolto di una delle opere più rappresentate del genio di Busseto, facente parte, con La traviata e Il trovatore, della cosiddetta verdiana “trilogia popolare”.
Secondo titolo d’opera del Fortuna Opera Festival, questo spettacolo è una sorta di progetto pilota, fortemente voluto a livello regionale, primo esempio di collaborazione e coproduzione tra teatri marchigiani, sulla via indicata e perseguita dal Consorzio Marche Spettacolo nei suoi prime tre anni di vita in relazione allo sviluppo di una rete lirica delle Marche quale risposta ad un cambiamento strutturale nel panorama della lirica intanto regionale e poi nazionale.
Spentesi le luci e scemati gli echi al Teatro delle Muse, già da oggi (domenica 16 febbraio) i tecnici sono tornati al lavoro per lo smontaggio dell’allestimento che arriverà a Fano lunedì. Due giorni di montaggio e poi mercoledì il cast prenderà confidenza con il palcoscenico del Teatro della Fortuna dove la sera vi sarà la prova generale aperta agli studenti delle scuole del territorio.
Info
Botteghino Teatro della Fortuna, tel. 0721.800750, fax 0721.827443, botteghino@teatrodellafortuna.it, www.teatrodellafortuna.it
Oh, how very much we would love to see our grande Tenore, Gianluca Terranova as the Duke, in this very interesting production!! Thank you very, very much for the wonderful photo! Maybe we will be able to see some parts of his fantastic singing and charismatic, brillant acting in YouTube! Do hope!!!!! Thank you!!