Pesaro 2014, altro pienone in Pescheria. Questa volta per il Movimento 5 Stelle: Fico e Cecconi lanciano Pazzaglia

di 

16 febbraio 2014

Marco D’Orazio*

 

Cecconi, Fico e Pazzaglia

Cecconi, Fico e Pazzaglia

Voglia di cambiamento. Oggi a Pesaro era presente tanta gente alla ‘’Fondazione Pescheria’’ ad ascoltare Roberto Fico, Andrea Cecconi e il candidato sindaco di Pesaro Fabrizio Pazzaglia, sostenuto dal consigliere comunale Mirko Ballerini. Cresce sempre di più la partecipazione e il livello di competenza e informazione dei cittadini.

 

 

Roberto Fico ha commentato: “Oggi a Pesaro è stato bello vedere tanta gente e ringrazio tutti. È stata una meravigliosa giornata a ‘’5 stelle”. Poi, a braccio, esordisce così: “Questo Paese può mai meritarsi Letta o Renzi? O magari tutte e due? Possibile che davanti ai nostri occhi con incontri privati viene costantemente violata la democrazia? È possibile che si dica sempre tutto il contrario di tutto? Ma la cosa veramente grave è che i cittadini non hanno mai votato per questo stato di cose, non hanno mai scelto queste alleanze e soprattutto non hanno mai incoronato il sindaco di Firenze come Presidente del Consiglio. E Letta non è stato sfiduciato dal parlamento ma solo dalla segreteria del Pd. Questa è democrazia? Come ho detto qualche giorno fa: i partiti stanno mescolando le carte e stanno solo buttando fumo negli occhi degli italiani, calpestando le Istituzioni. Devono cambiare tutto perché nulla cambi davvero: il pericolo di perdere le elezioni è troppo forte! Ma il loro tempo è scaduto, il loro tempo è scaduto! Non sanno più cosa inventare per fermare il movimento. Hanno cercato di inglobarci ma non ci sono riusciti, hanno cercato di adularci ma non ci sono riusciti, hanno provato a dividerci ma non ci sono riusciti. Noi siamo qui non per adeguarci ad un sistema ma per combatterlo e cambiarlo e non ci fermeremo davanti a niente. Hanno ideato le larghe intese, Napolitano bis, Letta, la ghigliottina Boldrini, Renzi senza passare per le elezioni. Le stanno provando davvero tutte, una dietro l’altra, ma niente e ancora niente. Noi siamo qui in nome e per conto esclusivo dei cittadini. Il nostro faro è il bene comune e non può essere oggetto di contrattazione. Il potere si blinda e si mostra perché sta crollando mentre il movimento cresce e costruisce. Fanno e faranno di tutto per metterci all’angolo ma non ci riusciranno. Lavoreremo e ci batteremo per i cittadini con maggiore impegno e passione. Potete contarci”.

*Movimento 5 Stelle 

Un momento della conferenza

Un momento della conferenza

Pescheria piena per il M5S

Pescheria piena per il M5S

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>