Vis Pesaro – Bojano 8-0: poker Costantino, ritorno al gol di Cremona

di 

16 febbraio 2014

VIS PESARO – BOJANO 8-0

VIS PESARO (4-4-2): Francolini; Bartolucci, Cusaro, Martini, Dominici G. (13′ st Tonucci); Ridolfi, Omiccioli (35′ st Bianchi), A.Torelli, Bugaro; Costantino (18′ st Cremona), Di Carlo. A disp.: Foiera, Torelli G., Cremonini, Rossoni, Rossi, Pieri. All. Magi

BOJANO (4-4-2): Laccetti; Cagiano A., Cantarale (28′ pt Milici), Montone,  De Martino; Bibiano, Moroni, Ancona, Chiriac; Nericcio (4′ st Savinelli), Muggione (18′ st Castellani). A disp.: Monaco, Ciavarella, Padalino, Crimi, Castellani, Nardiello. All. Cagiano G.

ARBITRO: Capovilla di Verona

MARCATORI: 46” Costantino (V), 13′ pt Costanino (V), 23′ pt Costantino (V), 26′ pt Bugaro (V), 40′ pt Costantino (V), 25′ st Bugaro (V), 30′ st Cremona (V) su rig., 31′ st Di Carlo (V)

NOTE: Al 32′ pt Di Carlo (V) sbaglia (parato) un calcio di rigore. Spettatori 600 circa. Ammoniti: Ancona (B), Bartolucci (V), Mugione (B), Bibiano (B) . Angoli: 7-0, recuperi: pt 2′, st 0′

 

Di Carlo, classe '93 scuola Cesena al secondo anno di Vis

Di Carlo, classe ’93 scuola Cesena al secondo anno di Vis

PESARO – Testacoda del campionato per la Vis Pesaro, terza in classifica, contro il Bojano ultimissino e carico di record negativi. I molisani, infatti, si presentano al Benelli con soli 3 punti in classifica frutto di una vittoria (sull’Angolana) e un pareggio (con la Civitanovese) a cui sono seguite 20 sconfitte di fila e un punto di penalizzazione, 115 gol complessivi subiti, un eloquente -42 in media inglese, 7 allenatori e tra tesserati e juniores la cifra record di un’ottantina di tesserati. L’ultimo, il portiere Nardone dalla Primavera del Bari, è arrivato venerdì e oggi sarà subito in campo. Svincolato Spezzaferro, assente l’infortunato Ambrosini mentre, rispetto a domenica scorsa, recupera Milici.

Nella Vis assenti lo squalificato Eugenio Dominici e gli acciaccati Chicco e Pangrazi lasciati a riposo precauzionalmente. Mister Magi, però, ritrova Luca Cremona a due mesi esatti dall’operazione di pulizia alla caviglia: recupero record. In rampa Bartolucci (‘95), Tonucci (‘94) e Rossoni (‘97) ma anche Francolini (‘95), Rossi (‘94), Pieri (‘92) e Di Carlo (‘93).

Occhi puntati anche sul settore Prato: dopo il via libera per l’abbattimento delle recinzioni dato dal Ministero (i lavori di sostituzione con un muro in vetro antisfondamento alto appena un metro si dovrebbero concludere il 30 marzo), infatti sono arrivati il caso dei presunti cori razzisti contro Mbaye (alla prossima scatta la chiusura del Prato) e l’annuncio di protesta del gruppo Pesaro Ultras 1898. Il direttore Leonardi e la Vecchia Guardia ’79, su questo ultimo punto, hanno chiarito  l’equivoco: il comunicato (che richiedeva interventi e cambiamenti, nel settore Prato, oltre l’abbattimento della recinzione) è stato firmato esclusivamente Pesaro Ultras 1898.

Partita iniziata con 10 minuti di ritardo: il Bojano è arrivato allo stadio solo alle ore 14. Temperatura primaverile: 16 gradi!

Dopo 46 secondi la Vis è già in vantaggio: Bartolucci rinvia, Di Carlo stoppa e sulla corsa manda in buca Costantino che in area davanti a Laccetti timbra l’1-0.

Vis padrona del campo: ancora un’occasione con Bugaro (parata) e con una palla in mezzo tagliata Ridolfi e deviata in angolo.

11′ Ancora Costantino: botta di Costantino dalla media distanza respinta con il piede destro da Laccetti. Subito dopo ci prova Bugaro dalla sinistra: pallone fuori di pochissimo.

13′ Ridolfi su porta a spasso due giocatori sulla destra e disegna in mezzo un cross morbidissimo: Costantino deve solo appoggiarla in rete di testa, 2-0.

Per Bartolucci, classe ’95, ex Urbinelli ma cresciuto nelle giovanili vissine, è all’esordio dal 1′. Esordio anche per il portiere Francolini, classe ’95, terzo nelle gerarchie dopo Foiera, in panchina, e l’altro ’95 Osso non disponibile per un problema al polso. In attacco si rivede Di Carlo

Primo annunciato striscione esposto nel settore Prato: “Senza birra è digestivo non è una domenica da Sportivo”. Firmato Pesaro Ultras 1898.

Tris della Vis: Bugaro ricama dalla sinistra, la palla filtra a ridosso della porta fino al secondo palo dove arriva Costantino. Gol facile facile: 3-0. Nel Bojano esce senza spiegazione, e soprattutto senza cambio, Alessandro Cagiano. Il Bojano gioca in 10 anche quando al cambio esce Cantarale per Milici. Forse c’è stata una espulsione? Non l’ha vista nessuno. Intanto la Vis segna il 4-0: Costantino per Bugaro, sinistro angolato.

32′ Calcio di rigore per la Vis su atterramento in area di Ancona su Di Carlo. Lo stesso Di Carlo si fa ipnotizzare da Laccetti. Intanto, dopo 10 minuti, si risolve il giallo di Cagiano A: il giocatore, che aveva lasciato il campo recandosi nello spogliatoio, rientra dopo 10′ minuti.

40′ Uno-due Torelli-Ridolfi, cross sul secondo palo dove Costantino è una sentenza: 5-0.

Subito dopo, però, Costantino fa trattenere il fiato a tutto il Benelli rimanendo a terra dopo un contrasto subìto al limite dell’area.

43′ Bugaro affonda senza problemi sulla sinistra, cuoio in mezzo per Ridolfi che calcia a botta sicura ma Laccetti si supera deviando in corner.

44′ Si vede Bartolucci: ottimo affondo sulla destra, cross tagliato sul secondo palo, incornata dell’onnipresente Costantino, parata plastica di Laccetti che si ripete, al 46′ sempre su Costantino liberato centralmente da una fiondata dalle restrovie.

Secondo tempo:

Vis in campo con lo stesso 11. Si scalda Cremona.

Ritmi blandi. Savinelli, neoentrato, zappa una potenziale idea di tiro e subito dopo Costantino, sul versante opposto, calcia fuori da buona posizione su regalo infiocchettato da Ancona.

10′ Costantino si fuma in velocità Montone, entra in area e si gira dandola a Ridolfi che a tu per tu con Laccetti sbaglia il 6-0.

11′ Lancio di Ridolfi per Costantino che, dopo un sombrero, viene tirato giù in area: rigore tutta la via meno che per l’arbitro.

Primo cambio Giovanni Dominici esce per Tonucci, che si piazza a sinistra e spinge subito tantissimo.

13′ Di Carlo  di testa manda fuori di pochissimo su calcio d’angolo.

Secondo striscione esposto nel settore Prato: “Serani a jesi cosa hai sentito? Vatti a far controllare l’udito”. In relazione al noto caso M’Baye.

Nella Vis entra Cremona: applausi per Costantino (4 gol, 10 in totale in campionato: record personale), boato per il bomber che torna in campo a due mesi esatti dall’operazione alla caviglia.

25′ st Bugaro, su assist di Cremona, segna il 6-0 con un sinistro preciso dal limite dell’area.

30 7-0 di Cremona su rigore dopo fallo di mano di Biabiano ammonito: portiere spiazzato. Il bomber ritorna al gol.

31′ 8-0 di Di Carlo: finalmente si sblocca anche Di Carlo che, dopo aver controllato in area, indovina il piatto angolato. Bello l’abbraccio di tutta la squadra dopo il gol.

Magi compie il terzo cambio: dentro Bianchi per Omiccioli. Peccato: vista la partita ci sarebbe piaciuto vedere in campo chi fin qui ha giocato meno o qualche giovane.

Finita 8-0.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>