Paddy Power contro l’omofobia, parte la campagna #allacciamoli

di 

18 febbraio 2014

#Allacciamoli

#Allacciamoli

L’omofobia va combattuta, va sconfitta. Non è più concepibile che nella società moderna esistano ancora questo tipo di discriminazioni. Per sensibilizzare il Paese è sceso in campo Paddy Power, colosso del mondo delle scommesse, che ha chiesto il sostegno delle Associazioni Nazionali Arcigay e Arcilesbica oltre a quello della Fondazione Candido Cannavò per lo Sport. Le grandi battaglie umanitarie hanno scelto, spesso, simboli semplici come una sciarpa, una coccarda, un fiocco per attivare le coscienze e spingere all’azione. Il simbolo della campagna “Diamo un calcio all’omofobia – Chi allaccia ci mette la faccia” è una coppia di lacci di color arcobaleno che indosseranno nei prossimi giorni esponenti della pallacanestro italiana come Gianmarco Pozzecco, del calcio e del volley. Allacciarsi le scarpe è un gesto di tutti i giorni che “ruba” pochi istanti alla frenesia della quotidianità.

“ArciLesbica e Arcigay – dichiarano congiuntamente la Presidente Paola Brandolini e il Presidente Flavio Romani – hanno deciso di collaborare alla realizzazione di questa prima campagna per fare sì che lo sport diventi un contesto accogliente e positivo nel quale gay e lesbiche possano liberamente esprimere la propria identità. Oggi siamo qui per valorizzare gli esempi positivi di chi lo sport lo pratica, lo segue e lo ama e lavorare con loro per combattere le discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere”.

“E’ stato un percorso lungo e impegnativo – ha dichiarato Alessandro Allara, Direttore della Comunicazione di Paddy Power Italia – che abbiamo affrontato con il supporto prezioso delle Associazioni Nazionali ArciLesbica e Aricigay. Con loro abbiamo avuto l’opportunità unica di conoscere e maturare una coscienza che ci ha permesso di sviluppare insieme il messaggio che oggi rivolgiamo ad una società moderna ed inclusiva”.

Per guardare il video di presentazione della campagna cliccare qui

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>