Volley Pesaro, bene serie C e D: due vittorie su due

di 

20 febbraio 2014

PESARO – Prosegue il cammino verso la salvezza della serie C di Pantieri. In questa seconda fase le giovani pesaresi hanno sempre vinto. Dopo il bel 3-0 in casa contro Leoripanus, è arrivato infatti sabato scorso un 2-3 in casa del Libero Volley. “Due punti sicuramente guadagnati – commenta Pantieri – avevamo detto sin dall’inizio che per noi sarebbe stato fondamentale vincere gli scontri diretti, e così stiamo facendo”. Contro Ascoli una gara non semplice, in un campo piuttosto ostico: “loro avevano tanto tifo molto rumoroso, ma corretto, a sostenerle. Se aggiungiamo un arbitraggio non proprio ottimale, possiamo esser soddisfatti di questa vittoria”. Contro il Libero Volley si è vista un’ottima prestazione di squadra e una buona pallavolo, soprattutto nei momenti importanti: “Abbiamo sempre fatto le giuste scelte sia a muro che in attacco. Siamo riusciti a bloccare il loro attaccante principale, Claudia Rossi, e abbiamo gestito bene il contrattacco”. Sabato al Palasnoopy arriva Corridonia, terza in classifica con 22 punti. La formazione maceratese viene da una sconfitta per 3-0 contro il fanalino di coda Treia: “Speriamo di continuare a sfruttare la carica positiva – conclude Pantieri – dovremmo stare attenti al loro opposto, davvero molto forte, e mettere in campo quella determinazione che ci ha permesso finora di vincere sempre”.

 

Volley Pesaro in azione

Volley Pesaro in azione

Sabato positivo anche per la serie D di Gambelli, che in casa si è imposta per 3-0 sul Caldarola Volley. Una gara ben controllata dall’inizio alla fine, e tre punti conquistati che consentono alle giovanissime di Gambelli di conquistare il primo posto in classifica a quota 5 punti, uno in più dell’Apd Gemina. Sabato alle 18 Volley Pesaro Diamante scenderà in campo contro Filottrano che, dopo la sconfitta per 1-3 contro Gemina, è ancora a zero punti in classifica.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>