di Redazione
28 febbraio 2014
FANO – Continuano gli appuntamenti del programma del Carnevale di Fano 2014. Dopo la tradizionale festa di Giovedì Grasso di ieri, con la nomina da Sindaco di Fano città del Carnevale di Guido Silvestri, creatore di Lupo Alberto, questa mattina l’artista ha tenuto una “lectio magistralis” nell’aula magna dell’istituto professionale Volta di Fano con alcune classi del Polo Scolastico 3. Tanta la curiosità dei giovani studenti hanno fatto numerose domande a “Silver”, per scoprire la vita di due personaggi, quella di Lupo Alberto che compie 40 anni e quella del suo creatore e disegnatore Guido Silvestri.
Nel pomeriggio spazio, ancora una volta, ai più piccoli con la “Festa in maschera per bambini” alla bocciofila “La Combattente”, dalle 15.30, a cura di Fano Solidale, comitato Genitori di Sant’Orso e ArFun Animasion.
Questa sera l’appuntamento è alle 21 quando al palasport S. Allende di Fano, andrà in scena la parata di presentazione delle 12 squadre under 15 di basket che parteciperanno al 1° trofeo “Fano città del Carnevale”. Durante la serata il Coro Polifonico Malatestiano di Fano intonerà l’inno d’Italia. I primi tiri a canestro saranno fatti già nel pomeriggio di oggi con 4 sfide in programma, due al palasport S. Allende e altrettante nella palestra del liceo scientifico Torelli di Fano, dalle 16.30.
La giornata di domani prevede un doppio appuntamento serale uno, alle 20, al bocciodromo “La Combattente” con la Gluppa delle associazioni e la festa dello sport e uno, alle 21, al Teatro della Fortuna con Miss Carnevale di Fano 2014.
Il concorso organizzato da Montanari Comunicazione, vedrà sfilare sul palco 16 aspiranti Miss, che si contenderanno lo scettro di reginetta del Carnevale con diverse sfilate in cui cercheranno di mettere in mostra tutto la loro bellezza e disinvoltura.
Un vero e proprio spettacolo quello di Miss Fano, che vedrà impegnati 4 conduttori: Simona Zonghetti volto di Fano Tv, Nicola Anselmi della compagnia dialettale “I Cumediant”, Davide Cecchini della scuola di conduzione toscana “Per Fare Spettacolo” e Giulia Bellucci Miss Fano dell’edizione 2012.
Durante l’evento non mancherà la musica. Sul palco del Teatro della Fortuna salirà Giulia Saguatti giovane concorrente del programma di Rai2 “The Voice” che canterà l’inno ufficiale del Carnevale composto da Francesco De Benedittis e da Francesco Gazzé (il primo ha scritto le musiche il secondo il testo) che faranno parte della giuria che sceglierà la vincitrice del concorso.
Ad esibirsi anche l’insegnante di danza orientale Paola Petrucci che, accompagnata da alcune sue allieve, proporrà una spettacolare danza del ventre e il duo lirico-pop composto dal soprano Silvia Cecchini e del tenore Rodolfo Canestrari. In via del tutto eccezionale un omaggio canoro ai presenti sarà fatto dal Coro Polifonico Malatestiano guidato dal maestro Francesco Santini che presenterà due brani appositamente arrangiati per il Carnevale.
Il tutto si concluderà con l’elezione della nuova Miss Carnevale di Fano che oltre a ricevere la fascia si aggiudicherà altri bellissimi premi e diventerà la nuova madrina della manifestazione.
L’inizio della serata è previsto per le 20.30 con l’aperitivo di benvenuto offerto dal Caffè Aurora e dal Caffè del Pasticciere mentre le “danze” si apriranno ufficialmente alle 21. I biglietti per partecipare sono disponibili al botteghino del Teatro della Fortuna. I prezzi sono di 15 euro in platea e primo ordine e 10 euro in secondo e terzo ordine.
- Silver mentre disegna il suo personaggio
- Guido Silvestri che tiene una lezione per i ragazzi del Polo 3
- Guido Silvestri omaggiato con un prendigetto di ceramica
Lascia una risposta