Fano 2014, strategie in fermento: si candida anche Carloni, irrompe Paolini, Fano a 5 Stelle e Bene comune sotto un unico simbolo

di 

3 marzo 2014

FANO – Fano a 5 stelle e Bene Comune saranno uniti anche dal simbolo. Sarà infatti il logo dei grillini quello che apparirà nelle schede elettorali tramite il quale si potrà votare la coalizione. Il tutto a seguito di una normativa del Movimento a 5 Stelle nazionale che non prevede che si possano affiancare altre liste a quelle dei grillini. 24 saranno i candidati, 12 per partito. In conferenza stampa Hadar Omiccioli assieme a Carlo De Marchi e Luciano Benini hanno ricordato come il loro obiettivo sia quello di cambiare la città: “C’è la convinzione che questa sia la strada percorribile per raggiungere un obiettivo comune – hanno detto – ovvero vincere e cambiare la logica della nostra città, differenziandoci dagli altri candidati sindaci”.

Intanto, a tre mesi dalle amministrative, si registra un colpo di teatro in piena regola: la candidatura a sindaco di Mirco Carloni. Ma il candidato del centrodestra non era Sanchioni? Oggi, alle 17, con una conferenza stampa il consigliere regionale in una conferenza spiegherà i motivi della sua candidatura.

Anche la Lega Nord a Fano avrà il suo candidato sindaco. Luca Rodolfo Paolini si candida a primo cittadino con una lista autonoma e annuncia: “Abbiamo deciso di essere liberi, indipendenti. Il nostro obiettivo è quello di essere decisivi al ballottaggio – ha affermato il candidato – o, comunque, di ottenere un consigliere comunale che possa fare da vera sentinella, perché in questi anni è mancata l’opposizione”. Importante per l’esponente della Lega sarà il tema della trasparenza, che definito come una “cosa che in questo momento manca nel nostro comune”.

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>