3 marzo 2014
FANO – Fano a 5 stelle e Bene Comune saranno uniti anche dal simbolo. Sarà infatti il logo dei grillini quello che apparirà nelle schede elettorali tramite il quale si potrà votare la coalizione. Il tutto a seguito di una normativa del Movimento a 5 Stelle nazionale che non prevede che si possano affiancare altre liste a quelle dei grillini. 24 saranno i candidati, 12 per partito. In conferenza stampa Hadar Omiccioli assieme a Carlo De Marchi e Luciano Benini hanno ricordato come il loro obiettivo sia quello di cambiare la città: “C’è la convinzione che questa sia la strada percorribile per raggiungere un obiettivo comune – hanno detto – ovvero vincere e cambiare la logica della nostra città, differenziandoci dagli altri candidati sindaci”.
Intanto, a tre mesi dalle amministrative, si registra un colpo di teatro in piena regola: la candidatura a sindaco di Mirco Carloni. Ma il candidato del centrodestra non era Sanchioni? Oggi, alle 17, con una conferenza stampa il consigliere regionale in una conferenza spiegherà i motivi della sua candidatura.
Anche la Lega Nord a Fano avrà il suo candidato sindaco. Luca Rodolfo Paolini si candida a primo cittadino con una lista autonoma e annuncia: “Abbiamo deciso di essere liberi, indipendenti. Il nostro obiettivo è quello di essere decisivi al ballottaggio – ha affermato il candidato – o, comunque, di ottenere un consigliere comunale che possa fare da vera sentinella, perché in questi anni è mancata l’opposizione”. Importante per l’esponente della Lega sarà il tema della trasparenza, che definito come una “cosa che in questo momento manca nel nostro comune”.
Lascia una risposta