4 marzo 2014
PESARO – Non tutti fra i tantissimi pesaresi che ieri sera hanno seguito la prima puntata della miniserie – in due puntate – per la televisione (Rai Uno), “Il giudice meschino”, sanno che Enrico, il figlio di Alberto Lenzi, il magistrato interpretato da Luca Zingaretti, è… pesarese.
Enrico è interpretato da Lorenzo D’Agata, figlio dell’attore Nino D’Agata e della pesarese Paola Valentini, nei primi anni Ottanta straordinaria protagonista della stagione radiofonica. Era una delle voci – e che voce! – di Stereo Pesaro 103. Conduceva le trasmissioni musicali per i giovani, quelle con le dediche, ed era la padrona assoluta dell’etere della domenica pomeriggio, quando teneva i collegamenti con le partite della Vis Pesaro e della Scavolini Basket.
Pesaro, però, le stava stretta. E’ andata via, per fare l’attrice e la doppiatrice, diventando protagonista del mondo del cinema. Paola Valentini è stata premiata lo scorso anno dal Circolo della Stampa.
Lorenzo segue – con grande successo – le tracce di mamma Paola. Già protagonista della miniserie televisiva “Ultimo”, trasmessa da Canale 5 e dedicata all’omonimo capitano dei carabinieri, stasera lo vedremo nella seconda e ultima puntata con Luca Zingaretti e Luisa Ranieri. La prima puntata si è conclusa con il rapimento di Enrico.
Grande paola vede che tuo figlio segue le tue orme bravissimi