Volley, la Fipav ufficializza Bonitta alla guida della Nazionale femminile

di 

4 marzo 2014

Marco Bonitta

Marco Bonitta

PESARO – La Fipav (Federazione Italiana Pallavolo) ha emesso poco fa il seguente comunicato:

 

Nella giornata di ieri il presidente Carlo Magri ha incontrato a Ravenna il presidente della Robur Costa Luca Casadio accompagnato dai maggiori dirigenti della società, che con molta sportività ha dato la disponibilità a portare a conclusione la trattativa con Marco Bonitta, la cui candidatura a Commissario Tecnico della nazionale femminile sarà ratificata nel prossimo Consiglio Federale. Al riguardo il presidente Magri ha sottolineato: “Ho trovato nei dirigenti di Ravenna una piena disponibilità nei confronti del nostro progetto per la “panchina” della nazionale femminile. Toccherà a Marco Bonitta guidare le azzurre nel Mondiale che stiamo organizzando. La nostra, nei suoi confronti, è stata una scelta ponderata e convinta, valutando i risultati raggiunti in passato alle guida della nazionale femminile, che ha condotto alla vittoria del Mondiale 2002 e nelle ultime stagioni della juniores maschile”.

 

 

E’ ufficiale il cambio di direzione della Fipav, che prima ha puntato sul cambiamento, affidando la Nazionale a Mencarelli, poi ha fatto dietrofront, pensando all’imminente Mondiale italiano (lunedì a Parma il sorteggio dei gironi, in diretta su Rai Sport, quella – per intenderci – che presenta Lauren Gibbemeyer come Alix Klineman). Come a dire, più che la programmazione conta l’emotività di un risultato negativo.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>