Test di Phillip Island: Lorenzo mette tutti in riga ma Rossi c’è

di 

5 marzo 2014

PHILLIP ISLAND – Jorge Lorenzo anche nell’ultima giornata di test di pneumatici a Phillip Island ha messo tutti in riga ma Vale Rossi, terzo, c’è.

Lorenzo con il crono di 1’29″068 ha limato ancora il suo tempo e se na va dall’Australia rinfrancato archiviando nel migliore dei modi l’opaca prestazione ottenuta a Sepang nelle prove della scorsa settimana.

A meno di venti giorni dall’inizio del mondiale, previsto in Qatar il 23 marzo prossimo, la pista ha detto che la Yamaha va forte, che Pedrosa – secondo a +0.390 da Lorenzo- ha un gran passo di gara e che Valentino ( il pilota che ha compiuto anche oggi più giri in pista)  è in grande spolvero e si candida tra i protagonisti per questa stagione che sarà davvero interessante. Vale ha rimediato un distacco di quasi mezzo secondo (+0.486) da Lorenzo ma ha lavorato sulla messa a punto della M1 e il suo passo gara non è affatto male.

E’ mancato Marquez in Australia per il noto incidente occorsogli in allenamento  quindi da verificare  se in Qatar sarà in “palla” o se il forzato stop sarà per lui un handicap.

In grande miglioramento la Ducati con Crutchlow quarto a pochi millesimi da Rossi per la gioia di Daniele Romagnoli, capotecnico pesarese dell’inglese (Romagnoli per la precisone risiede a Gallo di Petriano); buona prestazione anche per Dovizioso diastante un secondo da Lorenzo.

Nella Moto 2 davanti a tutti ancora Rabat, protagonista di due “botti” notevoli che per fortuna non gli hanno provocato seri danni fisici.

2 Commenti to “Test di Phillip Island: Lorenzo mette tutti in riga ma Rossi c’è”

  1. JOE BAR scrive:

    La Honda di Pedrosa (il camomillo che macina lento) sembra essere qualche punto avanti rispetto alle Yamaha che con un ritrovato Lorenzo cerca di smussare le difficoltà.
    Vale a quasi mezzo secondo da Lorenzo: ristabilite le gerarchie dopo i fuochi d’artificio della Malesia???
    Aspettiamo il Quatar, con il ritorno in pista di Marquez, prima di tirare le prime conclsioni.

  2. IL BARISTA scrive:

    da quel che si e’ visto se tanto di mi da tanto Marquez dara’ paga a tutti in quatar, ma per fortuna non funziona sempre cosi’, quindi concordo con joe bar che bisogna aspettare la prima corsa e poi sara’ tutto piu’ chiaro

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>