Vis, attenta alla trappola-Fadini: a Giulianova scontro playoff. Diretta web su www.pu24.it

di 

8 marzo 2014

PESARO – La prova del fuoco, per dirla alla Magi. Ecco Giulianova, trasferta-trappola tra la Vis e un piazzamento playoff. Ecco Giulianova, unica squadra (insieme al Celano) imbattuta in casa. Di più: il Rubens Fadini, che i tifosi della Vis avevano imparato a conoscere molto bene ai tempi della C1 con Bruscoli presidente, una bomboniera con tribune e curva attaccata al campo, con pochissimo spazio tra rete e campo, con i palazzi e terrazzi che fanno da cornice, non conosce confitte dal gennaio 2013 (1-3 firmato Sulmona). Sabato scorso, dopo la sconfitta subita a Città Sant’Angelo, i tifosi non le hanno mandate a dire. La Vis troverà un ambiente elettrico. “Mi aspetto un primo tempo di fuoco” ha spiegato, in settimana, senza giri di parole, il tecnico vissino presentando la trasferta della Vis a Giulianova. La classifica recita così: Vis quarta a parimerito con la Maceratese (che affronterà il Bojano questa domenica) a 43 punti, Giulianova sesto a 38 a 9 partite dalla fine del campionato.

Costantino festeggia il gol davanti al settore Prato

Costantino festeggia il gol davanti al settore Prato

Squalificato Cusaro, non convocato Di Carlo (influenza), recuperato Rossi. In lista tornano Pieri e Tonucci. Facile pensare che al centro della difesa torni Martini, in panchina contro l’Ancona, con i gemelli Dominici sugli esterni. Il rebus si gioca in attacco: chi in coppia con l’abruzzese Costantino? Chicco, Cremona o Ridolfi?

Sponda Giulianova, mister Donato Ronci dovrà fare a meno dell’under Lo Russo (squalificato) e del bomber Broso che, dopo le partenze a dicembre di Esposito e Dos Santos, si è caricato sulle spalle l’attacco abruzzese.

Ecco i convocati per gli abruzzesi:

Portieri: MELILLO – NATALI – MERLINI; Difensori: DEL GROSSO – CATALANO – TAKYI – D’ORAZIO – DI GIOACCHINO; Centrocampisti: FANTINI – CONTI – MASCHIO – SPADACCINI – RINALDI – NANCI – RONDINA; Attaccanti: SORRENTINO – PUGLIA – STORNELLI – ZOUHRI – DE PATRE – IACHINI.

Dirette:

Ricordiamo gli aggiornamenti in tempo reale testuali su www.pu24.it a partire dalle 14.30. Diretta radiofonica su Radio Prima Rete ascoltabile in streaming anche su www.pu24.it (clicca sulla home page il banner di Radio Prima Rete)

I precedenti:

29 precedenti: vittorie Giulianova 10, vittorie Vis 10, pareggi 9 (gol fatti 32 Vis, 36 Giulianova)

Ultima vittoria della Vis a Giulianova:  2002-03 23^ g. 0-1 (7′ st Borneo)

Ultima partita giocata dalla Vis a Giulianova 2004-05 32^ g. 1-1 (9′ st Bonura, 25′ st Frati)

Ultimo precedente in D: 1970-71 Giulia-Vis 1-0

 

Girone F – programma

Fano-Matelica Fiorini di Frosinone (Carnevale-Catallo)

Ancona-Jesina Guida di Salerno (Baldelli-Zambelli)

Giulianova-Vis Pesaro Zingarelli di Siena (Li Volsi-Gambini)

Isernia-Olimpia Agnonese Degli Esposti di Bologna (Di Giacinto-Piccirilli)

Fermana-Renato Curi Angolana De Tullio di Bari (Gregorio-Mittica)

Maceratese-Bojano Iovine di Napoli (Bovio-Barchetta)

Recanatese-Amiternina Scoppito Amabile di Vicenza (Granieri-Vinti)

Sulmona-Celano Agrò di Terni (Pizza-Salerno)

Termoli-Civitanovese Del Rosso di Molfetta (Affronti-Yoshikawa)

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>