8 marzo 2014
PESARO – La prova del fuoco, per dirla alla Magi. Ecco Giulianova, trasferta-trappola tra la Vis e un piazzamento playoff. Ecco Giulianova, unica squadra (insieme al Celano) imbattuta in casa. Di più: il Rubens Fadini, che i tifosi della Vis avevano imparato a conoscere molto bene ai tempi della C1 con Bruscoli presidente, una bomboniera con tribune e curva attaccata al campo, con pochissimo spazio tra rete e campo, con i palazzi e terrazzi che fanno da cornice, non conosce confitte dal gennaio 2013 (1-3 firmato Sulmona). Sabato scorso, dopo la sconfitta subita a Città Sant’Angelo, i tifosi non le hanno mandate a dire. La Vis troverà un ambiente elettrico. “Mi aspetto un primo tempo di fuoco” ha spiegato, in settimana, senza giri di parole, il tecnico vissino presentando la trasferta della Vis a Giulianova. La classifica recita così: Vis quarta a parimerito con la Maceratese (che affronterà il Bojano questa domenica) a 43 punti, Giulianova sesto a 38 a 9 partite dalla fine del campionato.
Squalificato Cusaro, non convocato Di Carlo (influenza), recuperato Rossi. In lista tornano Pieri e Tonucci. Facile pensare che al centro della difesa torni Martini, in panchina contro l’Ancona, con i gemelli Dominici sugli esterni. Il rebus si gioca in attacco: chi in coppia con l’abruzzese Costantino? Chicco, Cremona o Ridolfi?
Sponda Giulianova, mister Donato Ronci dovrà fare a meno dell’under Lo Russo (squalificato) e del bomber Broso che, dopo le partenze a dicembre di Esposito e Dos Santos, si è caricato sulle spalle l’attacco abruzzese.
Ecco i convocati per gli abruzzesi:
Portieri: MELILLO – NATALI – MERLINI; Difensori: DEL GROSSO – CATALANO – TAKYI – D’ORAZIO – DI GIOACCHINO; Centrocampisti: FANTINI – CONTI – MASCHIO – SPADACCINI – RINALDI – NANCI – RONDINA; Attaccanti: SORRENTINO – PUGLIA – STORNELLI – ZOUHRI – DE PATRE – IACHINI.
Dirette:
Ricordiamo gli aggiornamenti in tempo reale testuali su www.pu24.it a partire dalle 14.30. Diretta radiofonica su Radio Prima Rete ascoltabile in streaming anche su www.pu24.it (clicca sulla home page il banner di Radio Prima Rete)
I precedenti:
29 precedenti: vittorie Giulianova 10, vittorie Vis 10, pareggi 9 (gol fatti 32 Vis, 36 Giulianova)
Ultima vittoria della Vis a Giulianova: 2002-03 23^ g. 0-1 (7′ st Borneo)
Ultima partita giocata dalla Vis a Giulianova 2004-05 32^ g. 1-1 (9′ st Bonura, 25′ st Frati)
Ultimo precedente in D: 1970-71 Giulia-Vis 1-0
Girone F – programma
Fano-Matelica Fiorini di Frosinone (Carnevale-Catallo)
Ancona-Jesina Guida di Salerno (Baldelli-Zambelli)
Giulianova-Vis Pesaro Zingarelli di Siena (Li Volsi-Gambini)
Isernia-Olimpia Agnonese Degli Esposti di Bologna (Di Giacinto-Piccirilli)
Fermana-Renato Curi Angolana De Tullio di Bari (Gregorio-Mittica)
Maceratese-Bojano Iovine di Napoli (Bovio-Barchetta)
Recanatese-Amiternina Scoppito Amabile di Vicenza (Granieri-Vinti)
Sulmona-Celano Agrò di Terni (Pizza-Salerno)
Termoli-Civitanovese Del Rosso di Molfetta (Affronti-Yoshikawa)
Lascia una risposta