Il Giulianova e la sfortuna fermano la Vis. Ansia per Rocco Costantino

di 

9 marzo 2014

GIULIANOVA – VIS PESARO 2-1
GIULIANOVA
(4-3-1-2): Melillo; Del Grosso, Catalano, D’Orazio, Rinaldi; Fantini, Conti, Nanci (28′ st Zouhri); Maschio; Stornelli (20′ st Spadaccini), Sorrentino. A disp. Merlini, Di Gioacchino, Takyi, Puglia, Rondina, Iachini, De Parte. All. Ronci
VIS PESARO (4-2-3-1): Foiera; Dominici E., Martini, Pangrazi, Dominici G.; Torelli A., Omiccioli; Torelli G., Rossi (27′ st Bartolucci), Bianchi; Costantino (28′ pt Cremona). A disp. Francolini, Tonucci, Bugaro, Ridolfi, Rossoni, Chicco. All. Magi
ARBITRO: Zingarelli di Siena
RETI: 6′ pt Costantino, 15′ pt Sorrentino, 10′ st Maschio
NOTE: giornata primaverile, terreno di gioco sconnesso, spettatori 500 circa; ammoniti Conti, Nanci, Maschio, Dominici E., Pangrazi, Bianchi; angoli 4-2, recupero 3+4

 

GIULIANOVA – Termina a 11 la striscia di risultati utili consecutivi della Vis. Al Fadini vince il Giulianova di Ronci, ma per i ragazzi di Magi c’è una bella dose di sfortuna, che si materializza nell’epidemia di massa che mette fuori uso diversi calciatori: Di Carlo, Pieri, Ridolfi, Bugaro e Osso hanno la febbre, Eugenio Dominici è recuperato in extremis mentre il gemello Giovanni gioca con 37 e mezzo di febbre (e sul pullman di ritorno stessi sintomi anche per i fratelli Torelli). Ci si mette, poi, anche l’infortunio a Rocco Costantino, che esce dopo una prima metà di tempo strepitosa – con tanto di 13esimo gol stagionale – per una distorsione al ginocchio destro. L’auspicio è che non sia nulla di grave, ma vederlo piangere a bordo campo non faceva presagire nulla di buono per un ragazzo entrato nei cuori dei pesaresi.

Alla rete iniziale di Costantino rispondono il peperino Sorrentino (al 15′) e l’ex pro Maschio (al 55′). Il Giulianova ha la chance per dare il colpo del ko (strepitoso Foiera a respingere sulla traversa il colpo di testa ravvicinato di Catalano), ma poi soffre il finale coriaceo vissino, che sfiora il 2-2 con il volitivo Cremona (piattone sottomisura alto) e con Giovanni Dominici (tiro deviato da un avversarion fuori di un capello e traversa clamorosa all’88’). Vincono gli abruzzesi che così si rilanciano in chiave playoff, avvicinando la Vis che ora è solo 2 lunghezze più in su. Ma non può piovere per sempre.

Magi, che deve fare a meno anche dello squalificato Cusaro, per il 30esimo scontro tra le due compagini deve rivoluzionare la formazione. Martini e Pangrazi sono i centrali, i terzini sono i gemelli Dominici. In mediana esclusi Bugaro e Ridolfi per i motivi di cui sopra, giocano titolari Bianchi, Giorgio Torelli e Niccolò Rossi, in un undici inedito che più inedito non si può. Giulianova di Donato Ronci senza lo squalificato Lo Russo e gli infortunati Broso, Bianchini e Venneri. In avanti, assieme a Sorrentino, gioca Stornelli. La cronaca:

 

PRIMO TEMPO

4′: cross da sinistra di Bianchi, Costantino non riesce a impattare pallone come si deve e l’azione sfuma.
6′: azione insistita partita da Alberto Torelli, palla a Rossi che pesca Costantino, D’Orazio cade e il buon Rocco, a tu per tu con Melillo, lo fredda con un diagonale a mezza altezza. GIULIANOVA 0 VIS PESARO 1
12′: Costantino tira: conclusione contrata che per poco non si tramuta in assist succulento per Bianchi.
15′: cross da destra di Fantini, palla sul secondo palo, Sorrentino in corsa sovrasta Eugenio Dominici e di testa la mette all’angolino, sul palo interno e quindi in rete.
18′: Costantino al culmine di uno scatto mette male il ginocchio e rimane a terra dolorante.
25′: Maschio prova l’esterno da 25 metri, sfera larga.
30′: testata tra Conti e Alberto Torelli che rimangono a terra. Nulla di grave, grazie al cielo: entrambi rientrano.
31′: rovesciata dell’appena entrato Cremona su un pallone alzatosi a seguito di un tocco di Del Grosso. Alta.
48′: rimessa laterale Giulianova, Maschio si ritrova solo sulla linea di fondo, palla in mezzo, Pangrazi buca ma il pericolo sfuma.

 

SECONDO TEMPO

10′: sulla sinistra passaggio sbagliato di Eugenio Dominici, palla per Sorrentino, sponda di Stornelli per Maschio che si incunea molto bene e la mette all’angolino. GIULIANOVA 2 VIS PESARO 1
12′: spunto di Bianchi che va sul fondo e crossa per Cremona sul secondo palo, ma il lumbard viene anticipato sul più bello da Del Grosso.
13′: Nanci cade a terra in area, forse a contatto con Martini: ammonito per simulazione.
17′: corner di Rinaldi, Catalano svetta da solo, Foiera miracoleggia e la sfera termina sulla traversa e ricade in campo.
18′: cross da destra perfetto di Rossi, sul secondo palo Cremona è solissimo ma di piattone sinistro manda alto. Mani nei capelli.
23′: Martini liscia di destro, Sorrentino lanciato a rete mette alto il pallonetto di poco.
Entra Bartolucci per Rossi, che va a far l’esterno alto destro, con Bianchi che va centrale. Alberto Torelli la seconda punta.
38′: Giovanni Dominici sfiora il palo con un tiro dalla destra, che viene deviato.
Si perde tempo, i palloni non si trovano.
44′: punizione di Omiccioli da sinistra, colpo di testa di Giovanni Dominici da due passi che prende l’incrocio dei pali. Non è proprio giornata.

6 Commenti to “Il Giulianova e la sfortuna fermano la Vis. Ansia per Rocco Costantino”

  1. appassionato scrive:

    Qui mi sembra che i play off non si vogliano fare….

  2. vecchia maniera scrive:

    beh diciamoche oltre ai limiti noti, direi che la afiga quest’anno si è accanita con noi. Se penso che ad oggi l’attacco al completo (e sano) non lo abbiamo mai potuto vedere….ora anche Costantino infortunato….non è proprio aria

  3. Appassionato scrive:

    Io su tutte queste febbri ci andrei cauto… Sulla sfiga anche. Cremona ha giocato mezzo anno da rotto per una questione di soldi. Chicco domenica scorsa e’ entrato in condizioni ridicole e prontamente ha avuto una ricaduta

    • Segreto scrive:

      Cremona ha giocato 4 mesi da rotto perché pensavano fosse un problema di paura sua invece è stato operato e non prende stipendio…ma poi appassionato di cosa? Perché queste invenzioni non le può fare un appassionato ma solo un ….!

      • appassionato scrive:

        Io non ti do del cogl… o robe del genere; però fidati ragiona con la tua testa e non leggere ciò che scrivono i “giornali” che devono scrivere quello che gli dicono di scrivere.
        Tutte queste febbri a me non risultano, Chicco se ha bisogno di più recupero lo deve avere. Cremona andava fermato alla seconda partita di campionato quando era ovvio che non poteva giocare, un giocatore che si è infortunato con la tua maglia va pagato lo stesso, poi ripenso ai 7 under di Isernia e non reputo Magi uno a cui piaccia rischiare di non vincere le partite “facili”, ripenso al Pangrazi titolare e Martini confinato in panchina, così come alla scelta di Melis, a me non risulta dettata da esigenze di bilancio.

  4. uber scrive:

    anche da cesena sempre forza vis !!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>