9 giugno 2014
URBINO – “Io ho iniziato a cambiare verso, ho cominciato a rinnovare già in questi lunghi mesi di campagna elettorale. Avrei continuato questo processo una volta eletta sindaco, ma i dati sono sotto gli occhi di tutti”.
Parole pronunciate da Maria Clara Muci a meno di 24 ore dall’esito del ballottaggio che ha eletto come sindaco di Urbino Maurizio Gambini di “Adesso Governiamoci”, col 56,10% dei consensi. La Muci, candidata del Partito democratico, poi rivolge un pensiero a coloro che in questi mesi di campagna elettorale, iniziata con le primarie che l’hanno eletta candidata del centrosinistra ducale e continuata con primo turno delle comunali e ballottaggio, l’hanno aiutata. “Voglio ringraziare tutte le persone che mi hanno sostenuta e che hanno creduto e credono nel mio progetto – spiega Maria Clara Muci – Persone semplici, comuni, tanti giovani. Cittadini che lo hanno fatto senza chiedere niente in cambio. Con il loro affetto, quello della mia famiglia, dei miei amici e della mia squadra continuerò il mio percorso”.
Quindi, nonostante la sconfitta, nessuna intenzione di abdicare. La volontà è quella di andare avanti col processo di rinnovamento di cui parla, nonostante a Urbino sia la prima volta dopo 70 anni che non vince la sinistra.
Nel frattempo gongola – e ne ha ben donde – Maurizio Gambini, imprenditore in politica. In questo momento, mentre scriviamo, si trova all’atto del passaggio di consegne in Comune. Poi inizierà a lavorare per la città, secondo un programma elettorale e uno schema che ha convinto la maggior parte degli elettori urbinati. Buon lavoro dalla redazione di pu24.it, ma un pensiero va anche alla Muci.
Lascia una risposta