di Redazione
20 giugno 2014
Calzamaglia in testa, accento pugliese e coltelli in mano. Erano in due e, questa mattina, intorno alle 12.30, volevano svaligiare la Banca dell’Adriatico di Vallefoglia, nella frazione di Sant’Angelo in Lizzola. Sono entrati e hanno ordinato agli impiegati di farsi consegnare tutto il contante presente in cassaforte. Non avevano fatto i calcoli con la chiusura a tempo del dispositivo di sicurezza e, per questo, alla fine, si sono “accontentati” di 3000 euro presenti allo sportello.
LA FUGA
I due malviventi sono poi fuggiti con una Lancia Lybra guidata dal palo, un complice, che pochi istanti prima non aveva esitato ad estrarre una pistola e a brandirla in aria per allontanare alcuni passanti insospettiti dalla presenza dell’auto davanti al portone d’ingresso della banca. Come hanno fatto ad eludere i controlli all’ingresso? Si spera che i volti siano stati anche parzialmente filmati dalle telecamere di sicurezza della banca.
COLTELLI, PISTOLA E AUTO RUBATA
Il copione è sempre quello. L’auto è risultata poi rubata a Falconara ed è stata ritrovata subito dopo il colpo: probabilmente, i tre, avevano un’altra automobile parcheggiata (forse con un quarto complice) in una zona vicina. Indagano i carabinieri.
Lascia una risposta