22 giugno 2014
Fine settima difficile per Luca Marini in Catalunya. Sul circuito spagnolo si è disputata oggi la quarta prove del Cev (Campionato Spagnolo Velocità) e per il pilota di Tavullia sono state due manche di gara particolarmente difficili perché ieri, nel corso delle prove, Luca è stato protagonista di una spettacolare e cruenta caduta nella quale, per fortuna, non ha riportato fratture, ma dolori muscolari e indolenzimenti dovuti al gran botto che ne hanno limitato l’efficienza in gara.
Curva 8 fatale. Marini è caduto alla curva 8, ad una velocità stimata di circa 160 chilometri ora, e nella scivolata la sua Kalex Ktm del team Apar by VR/46 ne è uscita praticamente distrutta.
Ok per la gara. Questa mattina nel warm-up, Luca era andato pianissimo (32esimo tempo) ma aveva capito che poteva gareggiare e ha quindi ottenuto il permesso dalla equipe medica di disputare le due gare.
15esimo. In gara 1, nonostante gli sia caduta davanti Maria Herrera spezzandogli il ritmo, marini è riuscito a conquistare un punticino classificandosi 15esimo.
In gara 2 Luca ha stretto i denti e anche in questo caso è riuscito a tagliare il traguardo, stavolta in 16esima posizione. Prossima gara del Cev ad Albacete il 6 luglio.
Lascia una risposta