26 luglio 2014
MISANO – Oggi al Santamonica di Misano Adriatico si sono svolte le qualifiche di tutte le categorie facenti parte del CIV. Poi, la gara 1 della Moto3/Trofeo Honda NSF 250, Superbike, 600 SS., Premoto 3., Honda CBR 600SS.
Nella gara 1 della Moto3, gara dichiarata “bagnata”, mentre sulla pista scendeva una pioggia fastidiosa insieme al vento, Nicolò Bulega, wild card in questa prova del CIV (in quanto è impegnato con il Team Calvo nel CEV), con la sua KTM con il numero 46, osservato a vista dal dottore
(Valentino Rossi) a bordo pista all’interno del circuito insieme a Davide padre di Nicolò, ha visto il suo pupillo combattere a suon di sorpassi , alternandosi per l’intera gara con Valtulini fino all’ultimo giro, quando è passato in testa ed ha tagliato il traguardo in prima posizione, terzo lo spagnolo Gabriel Rodrigo! Nell’immediata intervista Nicolò Bulega (KTM) ha dichiarato: “Avevo voglia di tornare a correre in Italia e sono contentissimo. Sul bagnato ho sempre vinto ed ero abbastanza sicuro, ma Rodrigo e Valtulini andavano fortissimi, così la gara è stata aperta sino all’ultimo. Vincere davanti a Valentino Rossi è stata un’emozione incredibile”.
LE FOTO DI AMATO BALLANTE:
Lascia una risposta