Fano, auto d’epoca “Sotto le stelle” in piazza XX Settembre

di 

5 agosto 2014

Clicca per ingrandire

Clicca per ingrandire

Tutto è pronto per la 6° edizione di “ Auto d’ Epoca Sotto le Stelle” organizzata dall’ Auto Club Storico Pesaro “ Dorino Serafini” e dal Moto Club “ Lucio Ricci” di Fano, che giovedì prossimo 7 agosto, nella suggestiva Piazza XX Settembre di Fano, “ presenteranno” una ottantina di auto d’epoca e mezzi storici. Una manifestazione che non consiste solo nell’ ammirare le belle auto esposte ma è un viaggio nella cultura e nella storia del mezzo meccanico, ovvero una delle più importanti “ invenzioni” che hanno caratterizzato il ‘900. Il “ Dorino Serafini” e il “ Lucio Ricci”, sono due tra le più importanti realtà nel settore del veicolo storico non solo della nostra provincia, entrambi con una storia ultra ventennale alle spalle, si distinguono con “ Auto Sotto le Stelle” proprio perché permettono questo viaggio nel tempo, nella storia e nella cultura che sono le Auto d’ Epoca. Visitare questo “museo a tempo determinato “, nel senso che purtroppo lo possiamo ammirare una volta all’anno per poche ore, è un modo per tutti noi dai più giovani ai più anziani e anche alle signore, per vivere una serata diversa dal solito in un’ambientazione,quella di Piazza XX Settembre a Fano, che rende ancor più romantico e affascinante questo “ viaggio” nel passato. La serata comprende anche una cena riservata ai soci dei due club che espongono i loro mezzi e sarà accompagnata da Radio Fano, che presenterà tutte le “schede tecniche” delle auto presenti, oltre ad intervistare i proprietari di questi gioielli e i “tecnici” dei due sodalizi, per coinvolgere ancor più i presenti in questo affascinante “mondo”: le “ Auto d’Epoca”.

 

 

Un commento to “Fano, auto d’epoca “Sotto le stelle” in piazza XX Settembre”

  1. Cosworth scrive:

    Una bella manifestazione che, sappiamo, gli amici appassionati dell’ Auto Club Storico stanno per proporre anche a Pesaro e quindi il prossimo anno potremo ammirarle probabilmente anche in Piazza del Popolo, intanto giovedì le vedremo a Fano con piacere.
    Sarebbe bello che Pu24 mettesse on line una bella serie fotografica dell’evento per consentire di far ammmirare a tutti queste splendide auto.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>