Jorge Lorenzo e la Yamaha giovedì 7 agosto annunciano il rinnovo del contratto per il 2015-16. Pu24 vi svela come è stata risolta la crisi del settimo anno…

di 

6 agosto 2014

L’ultimo tassello del mosaico riguardante i top rider della MotoGp è sistemato: giovedì la Yamaha e Jorge Lorenzo annunceranno il rinnovo del contratto per il 2015 e 2016.

 

Jorge guarda lontano...

Jorge guarda lontano…

La notizia era nell’aria e oggi pomeriggio (mercoledì 6 agosto) Radio Tavullia International, che è in contatto con importanti emittenti iberiche, ha lanciato la notizia colta al volo da Pu24.it che è sempre sintonizzato sulle onde “corte” della emittente locale.

 

 

E adesso quindi i rider che “contano” in MotoGp sono sistemati.

Jorge Lorenzo è l’ultimo, in ordine di tempo, a confermare il rinnovo del contratto con la Yamaha ma non poteva fare diversamente visto che tutte le altre porte, ormai, erano chiuse. S chiude così quella che tra Jorge e la Yamaha era ormai diventata la crisi del settimo anno.

 

Radio Tavullia International ha cronisti selezionati, dei veri “Signori” che mai, ma proprio mai, parlano del vile danaro e quindi non rivelano a quanto ammonti l’ingaggio del pilota spagnolo, sussurrano solo una cifra- precisano informale – di sei milioni di dollari. Ma questo è un dettaglio, l’importante è la firma e il conseguente annuncio

 

Quello di domenica a Indianapolis sarà, dal punto di vista dei contratti, un Gp “tranquillo” ( dove andrà Bradl non è notizia da strapparsi i capelli), visto che Marquez e Pedrosa, Rossi e Lorenzo, Dovizioso e Iannone, sono accasati, sono come si dice in gergo, ufficiali.

 

Lorenzo sempre dietro Valentino  nella prima ora e mezza

Lorenzo ai box

Cal Crutchlow ha preferito lasciare la Ducati ufficiale, dopo la sceneggiata del WDW di Misano, per la Honda di Lucio Cecchinello.

 

 

Cal è pilota intelligente (oltre che veloce) ed ha quindi “legato l’asino” dove vuole il padrone ( la Dorna) non rimettendoci certo di tasca propria il lauto compenso che la Ducati avrebbe dovuto pagargli per un altro anno di permanenza nei suoi ranghi. E poi, per un inglese, avere come sponsor principale una finanziaria made in England non è trascurabile e per questo è facile ipotizzare che l’anno prossimo in Gran Bretagna saranno tutti davanti alla Tv a guardare il Mondiale moto perché un suddito di Sua Maestà potrebbe tornare,in sella alla Honda “buona” del grande Lucio, a lottare per il podio.

 

 

Gli affari sono affari e un affare vero è quello che riesce ad accontentare tutti i partecipanti al business: è contenta la Dorna, Cecchinello si frega le mani, la Ducati risparmia ( anche se una buona uscita FORSE a Cal l’ha dovuta dare), Crutchlow non ci rimette nulla e Carletto Pernat gode come un “riccio” per aver sistemato Andrea Iannone in Ducati e briga per mettere Danilo Petrucci in Pramac facendo contento pure Paolo Campinoti. Che bella storia e… che bello scriverla.

 

Venerdì a Indy alle ore 15 prenderà il via il primo turno di prove libere con la Moto 3 trasmesse in diretta su Sky ( a seguire le altre classi e il secondo turno), mentre Giovedì 7 agosto alle 17.55 sempre su Sky in diretta, la conferenza stampa di presentazione del Gp.

Forse a quell’ora già si saprà se Pu24.it “ci ha preso” anche stavolta.

Jorge Lorenzo ha lasciato il segno nel prio turno di prove libere in Argentina

Jorge Lorenzo ha lasciato il segno nel prio turno di prove libere in Argentina

 

 

 

7 Commenti to “Jorge Lorenzo e la Yamaha giovedì 7 agosto annunciano il rinnovo del contratto per il 2015-16. Pu24 vi svela come è stata risolta la crisi del settimo anno…”

  1. cosworth scrive:

    Simpatico, domani vediamo se è vero…

  2. Bob scrive:

    Le ” antenne” del Brusco e di PU 24, captano sempre notizie sensazionali!!!

  3. SMANETTONE scrive:

    Ora si ragiona, adesso l’unico pilota che può battere Marquez ritroverà la serenità che gli mancava e ne vedremo delle belle certo che in Moto2 e MotogP a Indy Marquez ha dimostrato di andare forte e sarà un osso duro,

    • robi scrive:

      Lorenzo può o potrebbe battere Marc, ma non ci dimentichiamo che anche Valentino, (scelta gomme infelice nelle gare bagnate) potrebbe battere Marc Marquez già in questa stagione. Manca solo un po’ di fortuna, quella che aiuta gli audaci. Vale deve combattere con l’età.

  4. JOE BAR scrive:

    Finalmente lo schieramento per il 2015 è completo, considerando anche la firma di Bradl per il Team NGM. Tutti i piloti sono ora strafelici per avere un futuro in MotoGP ed un più che comprensibile lauto stipendio. Del resto gli affari sono affari e quelli che fa la Dorna sono sempre i migliori … per tutti!

  5. SRS Corse scrive:

    Maurizio con questi scoop pu24 può solamente crescere! Grabde Brusco! :)

  6. ROSICONI scrive:

    Rosicano: due siti hanno pubblicato due ore fa e 45 minuti fa la notizia ma non hanno citato la fonte nè pu24 nè la Gazzetta… rosicano.. rosicano

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>