Faccia a faccia tra ragazzi del Capannone delle Idee e i Talent Lab di Padova

di 

7 agosto 2014

L'incontro tra Vallefoglia e Padova

L’incontro tra Vallefoglia e Padova

VALLEFOGLIA – Ieri sera, alla presenza del Sindaco del Comune di Vallefoglia Palmiro Ucchielli promotore dell’incontro, i ragazzi del “Capannone delle Idee” hanno avuto la possibilità di confrontarsi con William Guerra e con Guido Masnata, direttore del Talent Lab di Padova, una delle più belle e note realtà del Nord Italia nell’ambito del co-working e dei fab lab. Il Talent Lab di Padova è un “ecosistema dove idee social-oriented possano essere sviluppate, testate e trasformate in realtà. Una piattaforma di sviluppo che, superando barriere e divisioni, consenta la nascita di tante “app” (nel senso più ampio del termine, cioè non solo digitale) che generino valore per tutti gli attori coinvolti, formando al “nuovo” mondo del lavoro e creando opportunità di crescita e sviluppo per l’intera comunità”. I ragazzi del “Capannone delle Idee” hanno così avuto modo di illustrare e discutere il loro progetto, individuandone peculiarità e caratteristiche di continuità con un attore importante del territorio nazionale. Sono state anche esplorate possibili sinergie e discusse eventuali progettualità comuni, anche di livello europeo, che potrebbero aver luogo nell’immediato futuro. Come ha chiaramente specificato il sindaco Ucchielli, questa iniziativa rientra nel quadro più ampio delle politiche e delle strategie che saranno messe in campo nei prossimi mesi per rivitalizzare il territorio e rinvigorire l’occupazione dei più e dei meno giovani. Il sindaco Palmiro Ucchielli ha infatti ribadito come da un lato occorra sollecitare secondo modi e forme nuove lo spirito imprenditoriale dei più giovani e dall’altro sia necessario introdurre misure e avviare progetti che consentano alle imprese già in essere di ritrovare quel dinamismo che ha sempre contraddistinto il territorio e che per decenni ha garantito occupazione, crescita e benessere. Nonostante l’acuirsi della crisi economica, il sindaco Ucchielli ritiene che “attraverso una appropriata programmazione, l’adozione di politiche già dimostratesi altrove efficaci, l’implementazione di nuove misure a sostegno dei più giovani e delle imprese, e, soprattutto, lo sforzo e la volontà di tutti, sarà possibile avviare sin dai prossimi mesi delle importanti iniziative che avranno delle ampie ricadute positive sull’economia e sul benessere dei cittadini di Vallefoglia”.

R … ESTATE CON NOI!!!

Questa sera giovedì 7 agosto, grande spettacolo tra i tanti proposti quest’anno dal Comune di VALLEFOGLIA. Infatti in Piazza della Repubblica a MONTECCHIO alle ore 21 è di scena il “Corpo Bandistico Giovanni Santi Colbordolo” con il suo ricco repertorio musicale che spazia dalle più note sinfonie classiche alle musiche del folklore marchigiano e colonne sonore dei più noti film.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>