Mercato cittadino: incontro tra i rappresentanti Anva Confesercenti e l’Amministrazione Comunale

di 

7 agosto 2014

Si è svolto nei giorni scorsi nella sala Rossa del Comune di Pesaro l’incontro tra l’Amministrazione Comunale e i rappresentanti Anva Confesercenti di Rimini e di Pesaro per affrontare le problematiche legate al mercato cittadino.
Hanno partecipato all’incontro, per il Comune il sindaco Matteo Ricci, l’assessore alle Attività Economiche e Turismo Enzo Belloni e la responsabile del Servizio Commercio Stefania Marchionni, in rappresentanza di Anva Rimini il presidente Vincenzo Lelli e il funzionario Franco Giorgetti, mentre per Anva Pesaro erano presenti il direttore provinciale Roberto Borgiani e gli operatori Andrea e Giovanni Rinaldi e Marco Gasperini.

Nel corso dell’incontro i rappresentanti dell’Anva hanno registrato la disponibilità della nuova Amministrazione Comunale di considerare i problemi del mercato e valutare le soluzioni necessarie per renderlo più fruibile, superando le difficoltà riscontrate finora in primo luogo attraverso una riorganizzazione degli spazi e la realizzazione dell’adiacente parcheggio, oltre che con altre misure utili a riqualificare complessivamente l’area mercatale.

Comune ed Anva hanno preso l’impegno di rivedersi nei primi giorni di settembre per individuare nel dettaglio le possibili soluzioni. Nell’incontro di settembre si ragionerà anche sulla possibilità di arrivare ad un accordo transattivo sulla questione del canone richiesto dal Comune di Pesaro e che gli ambulanti si rifiutano di pagare, canone sulla legittimità del quale pende una vertenza giudiziaria presso il tribunale di Pesaro che potrebbe essere discussa il prossimo 22 ottobre.
I responsabili Anva prendono atto positivamente della disponibilità dimostrata dall’Amministrazione Comunale e, pur restando fermi nelle proprie posizioni e rinnovando le proprie preoccupazioni, confidano che l’incontro di settembre possa essere finalmente risolutivo.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>