Gabicce, ciclismo sotto le Stelle: tutto pronto per il Gran Premio “Memorial Elio Clementi”

di 

8 agosto 2014

GABICCE – Ritorna dopo la”pausa” del 2013 la tradizionale gara ciclistica Tipo Pista che ogni anno va in scena nella piccola zona artigianale nella frazione di Case Badioli, in un circuito di mille metri chiuso al traffico, denominata “11° Gran Premio Citta’ di Gabicce Mare – Memorial Elio Clementi”, in programma martedì’ 12 agosto, dalle ore 15.30 alle ore 23.30, con la firma organizzativa del Velo Club Cattolica.
Collaborano attivamente all’allestimento tutti i tesserati del locale G.C.Gabicce Mare coordinati dal loro presidente Carlo Messersì.Questa kermesse ha il pregio di unire e consociare i movimenti ciclistici sia del pesarese che del riminese e di far confluire atleti e sportivi provenienti da ogni parte d’Italia.
Nell’edizione 2014 si contano circa 450 iscritti provenienti da tutte le Regioni italiane.

Il Presidente del Velo Club Cattolica Massimo Cecchini ci illustra le aspettative per l’edizione 2014:

il Presidente del Velo Club Cattolica Massimo Cecchini, l’Assessore allo Sport di Gabicce Rossana Biagioni,  il Sindaco Domenico Pascuzzi,  il referente organizzativo Ivan Cecchini

il Presidente del Velo Club Cattolica Massimo Cecchini, l’Assessore allo Sport di Gabicce Rossana Biagioni, il Sindaco Domenico Pascuzzi, il referente organizzativo Ivan Cecchini

“Abbiamo deciso di rilanciare questa manifestazione dopo un anno di stop perché in pochi anni è diventata una vera e propria festa del ciclismo.L’anno passato per mille motivi non è stata effettuata e quest’anno abbiamo pensato in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Gabicce Mare di riproporla.Stiamo lavorando bene e tutto procede nel migliore dei modi,questa kermesse è ormai diventata un appuntamento fisso del calendario ferragostano e noi la proporremo come sempre in un contesto festoso ed ospitale.
-La particolarità della corsa tipo pista è che la velocità e gli sprint intermedi creano da soli un grande spettacolo. Noi abbiamo la fortuna di avere tantissimi spettatori a bordo strada ed il calore degli sportivi rappresenta insieme alla “squisita” ospitalità che offriamo ogni anno quell’ ingrediente ” in piu’ ” della nostra manifestazione.
Sono attesi al via tantissimi ciclisti di tutte le categorie: la lunga serie delle gare iniziera’ fin dalle ore 15,30 con i Giovanissimi(11-12 anni) delle cat. G5 e G6, dopo dei quali si cimenteranno gli Esordienti 1°anno, Donne Esordienti ,Donne Allieve,Esordienti 2°Anno.A seguire Allievi, Juniores ed infine a serata avanzata con il cielo colorato dai fuochi artificiali voluti dagli organizzatori gareggeranno i dilettanti Elite e Under 23.Novità assoluta sarà la gara finale “Crit under stars” dei Fixed che chiuderà la serata e che verrà allestita in sinergia con lo staff di Iride Modena.
Prima di concludere, permettetemi di ringraziare a nome dello staff organizzativo l’Amministrazione Comunale di Gabicce Mare con il Sindaco Domenico Pascuzzi e l’Assessore allo sport Rossana Biagioni per il sostegno fondamentale nella fattiva realizzazione della manifestazione.
Vi aspettiamo a Gabicce Mare martedì 12 agosto per una giornata di ciclismo spettacolare!”
“Le tante edizioni di eventi sportivi negli ultimi anni hanno caratterizzato Gabicce Mare come città ideale per il ciclismo e il cicloturismo” ha sottolineato l’Assessore Rossana Biagioni.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>