Rof, una splendida Armida apre l’edizione 2014. Ma non tutti approvano…

di 

10 agosto 2014

La platea dell'Adriatic Arena

La platea dell’Adriatic Arena

PESARO – Pochi Vip e niente presidente della Camera Laura Boldrini alla prima di Armida che ha inaugurato il Rof 2014. In compenso non sono mancati i politici locali, spesso in compagnia. La casta non si smentisce. “I sacrifici li faccia il popolo, guai chi tocca i nostri biglietti”.  Ah se Armida facesse una magia e ne rottamasse qualcuno…

Comunque notati in platea la dottoressa Silvia Cecchi, che sarà anche pubblico ministero ma viene da tanto studio della musica, e Gianluca Mattioli, arbitro di basket, che in un palasport è di casa.

L’ouverture – davvero bella e applaudita – ha dato il via all’opera che torna al Rof dopo 21 anni.

E’ finito il primo atto. La musica è molto bella e così le voci. Superbo il duetto tra Armida e Rinaldo (Antonino Siragusa). Belle le scelte della regia (Luca Ronconi), come pure le scene (Margherita Palli), perfetti i costumi (Giovanna Buzzi), in particolare quello di Armida, che esalta una Carmen Romeu in stato di grazia.

La prima di Armida è andata in archivio con pochi applausi finali e qualche buuh. Se ci chiedete almeno una ragione per questi buuh, non l’abbiamo e ci verrebbe da rispondere boh! Eppure si sono ammirate le splendide coreagrafie di Michele Abbondanza, eseguite dall’ensemble di danza Compagnia Abbondanza/Bertoni. Gli applausi sono stati di lieve intensità e scarsa durata, con la maggioranza del pubblico che abbandonava in fretta l’Adriatic Arena. Per noi, incomprensibile.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Un commento to “Rof, una splendida Armida apre l’edizione 2014. Ma non tutti approvano…”

  1. Giuliana scrive:

    Davvero ottima l’interpretazione di Armida fatta dalla soprano spagnola, dalla splendida e sicura voce anche nei passaggi piu’ difficili e con un possesso di scena invidiabile. Di Siragusa ( Rinaldo ) buona la voce, ma non appare molto adatto al ruolo. Ottima la regia, la coreografia, i costumi. E ho notato e trovato davvero bravi i ballerini del corpo di ballo Abbondanza/Bertoni.
    Se la gente presente è rimasta tiepida, non capisce molto ed è in zona per ferie..

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>