“Le colline della memoria”: a Montelabbate trittico di Andrea Guerra sul 70esimo del passaggio del fronte di Liberazione

di 

11 agosto 2014

Trittico di Andrea Guerra sul 70esimo del fronte di Liberazione

Trittico di Andrea Guerra sul 70esimo del fronte di Liberazione

MONTELABBATE – A Montelabbate, da oggi, sarà esposto al pubblico un trittico di Andrea Guerra dedicato al 70esimo anniversario del passaggio del fronte e della Liberazione. Si tratta di tre matite su tavola che evocano altrettanti scorci della collina sopra Osteria Nuova, dove nella notte tra il 30 e il 31 agosto 1944, con una brillante e fulminea azione, le truppe alleate riuscirono ad aprire un varco nelle difese della Linea Gotica.

“Le colline della memoria”, questo il titolo dell’opera, dall’11 al 23 agosto saranno esposte nell’atrio del palazzo comunale, mentre dal 25 agosto al 6 settembre si potranno ammirare presso il Circolo Arci di Osteria Nuova. L’iniziativa è organizzata dalla Associazione Culturale “Mons Abbatis” con il patrocinio del Comune di Montelabbate.

Andrea Guerra è nato a Urbino nel 1993, vive a Osteria Nuova di Montelabbate. Diplomatosi all’Istituto Statale d’Arte di Urbino, dove ha frequentato il corso di Design e Restauro del Libro, studia Incisione presso l’Accademia di Belle Arti della medesima città.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>