Gabicce da record: la fila di pesche più lunga del mondo (450 metri)

di 

11 agosto 2014

GABICCE MARE – Gabicce vuole entrare nel Guinness dei primati. Come? Con la fila di pesche più lunga del mondo. Merito del Comune e dell’Associazione Genitori “Dammi La Mano”, che organizzano la fila di pesche più lunga del mondo giovedì 14 agosto, dalle ore 21, in viale Mare e piazza Giardini Unità d’Italia a Gabicce Mare.

Un evento straordinario che farà entrare la nostra città nel Guinness World Records con 1.000 chilogrammi di frutta distribuiti uno ad uno in 6.000 pezzi di pesca, lungo un percorso di 450 metri.

Agrintesa, Consorzio Pesca di Montelabbate e Associazione Produttori della Valle del Foglia metteranno a disposizione le loro produzioni di qualità.

“Un’iniziativa creata dall’Associazione Genitori dell’Istituto Comprensivo G. Lanfranco di Gabicce e Gradara- sottolinea l’Assessore alle Politiche Educative Rossana Biagioni- per raccogliere fondi in favore dei futuri progetti scolastici. La collaborazione tra l’ente pubblico, le famiglie e la scuola proseguirà affinché, in sinergia, si possano sviluppare iniziative e programmare attività in favore dei nostri studenti”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>