Tre pesaresi in Irlanda con la nazionale under 20 di rugby

di 

11 agosto 2014

Da sinistra Boccarossa, Azzolini, Gabbianelli

Da sinistra Boccarossa, Azzolini, Gabbianelli

PESARO – Tre rugbisti pesaresi in azzurro alla conquista dell’Irlanda. Maicol Azzolini, Matteo Gabbianelli e Nicola Boccarossa stanno vivendo una straordinaria avventura con la nazionale Under 20 impegnata in un tour in una delle patrie dello sport ovale. Un tour affatto semplice visto che li porterà ad affrontare le quattro rappresentative regionali under 20, di fatto il bacino da cui arrivano tutti i futuri giocatori della nazionale irlandese.
Una serie di test match che è iniziata nel migliore dei modi, dato che la squadra guidata dal mito azzurro Alessandro Troncon ha battuto nella prima partita in programma i pari età del Munster per 19-3. Una gara in cui tutti e tre i pesaresi sono scesi in campo, con Gabbianelli che si è anche tolto la soddisfazione della prima meta in azzurro. Unica nota dolente il leggero infortunio al ginocchio per l’apertura Maicol Azzolini che però dovrebbe essere regolarmente in campo nelle prossime partite. Mercoledì infatti gli azzurrini affronteranno il Connacht, il 18 agosto l’Ulster e infine il 23 il Leinster dopodiché rientreranno in Italia. Per Azzolini e Gabbianelli un ultimo anno nell’accademia federale di Parma assieme all’altro pesarese Richard Paletta, mentre per Nicola Boccarossa quasi certamente una prima avventura in serie A con un club diverso dall’accademia così che incontrerà da avversario i suoi ex compagni di club.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>