A Montesecco di Pergola torna la Notte Verde: musica, spettacoli, animazioni e ristorazione fino a tardi

di 

12 agosto 2014

MONTESECCO DI PERGOLA – Appuntamento imperdibile nell’incantevole borgo di Montesecco di Pergola. Il 16 agosto, cioè sabato prossimo, torna la Notte Verde. Una serata illuminata dalle stelle, animata da una miriade di eventi e con la riviera Adriatica che si scorge dal più bel balcone naturale posto a 450 metri sul livello del mare. L’evento è stato ideato sei anni fa dalla giunta guidata dal sindaco Francesco Baldelli, per valorizzare questo storico borgo, ed è organizzato insieme al comitato dei cittadini di Montesecco.

Notte Verde a Montesecco di Pergola

Notte Verde a Montesecco di Pergola

Il programma. Fin dalla prima edizione la Notte Verde ha riscosso un enorme successo di pubblico sia per la bellezza dei luogi che per la qualità e varietà del programma proposto. Si parte alle 19 con l’apertura degli stand gastronomici. Nelle caratteristiche vie e piazzette, tirate a lucido grazie ai lavori di ristrutturazione effettuati recentemente dall’amministrazione comunale, si potranno trovare animazione, musica, spettacoli e ristorazione fino a tarda notte. Si potranno degustare piatti tipici annaffiati dai miglior vini locali. Il resto lo regalerà la magia del luogo, Montesecco. Nella piazzetta della Torre presente l’orchestra Simpatia, con pista da ballo. Discoteca a cielo aperto, invece, nella piazzetta del Castello con diretta digitale su Radio Esmeralda. Alle 22 lo spettacolo di Zumba con l’insegnante Vanessa Dalfuoco. Alle 21.30 la piazzetta della Torre ospiterà il concerto di Silvia Cecchini, voce, e Rodolfo Canestrari, tenore.

Francesco Baldelli nella scorsa edizione della Notte Verde a Montesecco di Pergola

Francesco Baldelli nella scorsa edizione della Notte Verde a Montesecco di Pergola

La soddisfazione del primo cittadino. “Entriamo nel clou del nostro ricco programma di eventi estivi – sottolinea il sindaco Francesco Baldelli – che finora hanno riscosso un ottimo successo. L’obiettivo è continuare a promuovere la nostra città, i nostri gioielli sia artistici che enogastronomici, i nostri splendidi borghi. Solo in questo modo, ossia puntando sulla valorizzazione delle eccellenze pergolesi, si potrà continuare a crescere a livello turistico, come sta accadendo da 5 anni a questa parte. La Notte Verde metterà in vetrina un luogo da favola come il borgo di Montesecco che ospiterà iniziative per tutti i gusti e per tutte le età. Dopo la notte Verde, venerdì 22 aspettiamo tutti a Pergola per la Serata Medievale, che, da questa edizione, si arricchisce della rievocazione storica. Un balzo indietro nel tempo assolutamente da non perdere”.

Nella stessa giornata della Notte Verde è in programma la XXIV Fiera d’estate: la città si colorerà di espositori, eventi e sapori.

Maggiori informazioni Ufficio Iat – Turismo Pergola: 389.0014878 – turismo.pergola@gmail.comwww.comune.pergola.pu.it.

Tanta gente attesa a Montesecco di Pergola per la Notte Verde

Tanta gente attesa a Montesecco di Pergola per la Notte Verde

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>