Ferragosto da Guinness a Gabicce Mare con finale pirotecnico

di 

13 agosto 2014

GABICCE MARE – Questa mattina, presso il Municipio di Cattolica, sono state presentate le iniziative di Ferragosto dei Comuni di Gabicce Mare e Cattolica.

 

Una due giorni ricca di eventi, iniziative benefiche e Guinness con il gran finale dei fuochi d’artificio sul porto per festeggiare il Ferragosto insieme al Comune di Cattolica.

 

Cecchini e Pascuzzi

Cecchini e Pascuzzi

Nella mattina del 14 agosto tutti in spiaggia davanti alla scalinata di piazza Giardini Unità d’Italia per le esercitazioni di salvataggio a cura di Nemo Salvataggio e la Capitaneria di Porto; a seguire festa per la consegna dei “Gabiccini”, le pergamene di fedeltà ai turisti, per una quindicina di affezionati alla città che da oltre 25 anni trascorrono le vacanze nel nostro territorio.
Nel pomeriggio, dalle ore 16, preparazione del Guinness World Records, con il tentativo richiesto dall’Associazione dei genitori dell’istituto comprensivo ” G.Lanfranco” “Dammi la Mano” per la fila di frutta più lunga del Mondo. 6000 Pesche offerte dai produttori di Montelabbate e da Consorzio Agrintesa saranno disposte sopra una tavolata lunga 450 metri per essere inseriti nel Guinness, dalle ore 21.00 due giudici e un tecnico procederanno alla misurazione e al conteggio tra musica e commenti dei protagonisti dell’evento.
Al termine della manifestazione le pesche del Guinness potranno essere ritirate con un’offerta all’Associazione che sarà devoluta all’acquisto di lavagne elettroniche e per i progetti dell’Istituto Comprensivo Lanfranco.
Il giorno di Ferragosto il sindaco Domenico Pascuzzi al mattino saluterà gli operatori turistici e la sera, alle ore 22, insieme al Sindaco di Cattolica Piero Cecchini, i cittadini e i turisti raccolti lungo il porto per lo spettacolo pirotecnico.

 

“Ferragosto e’ un momento importante per le città turistiche- sottolinea il Sindaco di Gabicce Mare Domenico Pascuzzi- poiché rappresenta un primo bilancio per la stagione estiva ed un momento di festa per i numerosi ospiti. Come Sindaco in carica da pochi mesi insieme ai rappresentanti della Giunta proseguo con piacere la tradizione di festeggiare il 15 agosto insieme al Comune di Cattolica. Lo spirito di condivisione e la volontà di coordinare servizi e attività con i comuni limitrofi dovrà proseguire ed intensificarsi”.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>