A Casa Rossini barba anche a Ferragosto: Figaro vi aspetta

di 

14 agosto 2014

PESARO – Avete urgenza di farvi la barba o sistemare il taglio proprio nel giorno di Ferragosto ma è tutto chiuso? Nessun problema, vi aspettiamo a Casa Rossini. Qui Figaro non si ferma mai e continuerà a far barbe o sistemare tagli tutti i giorni, fino al 20 agosto, il mattino dalle 10.30 alle 12.30.

Sono tanti i pesaresi che hanno approfittato dell’opportunità di farsi radere in un luogo speciale, accompagnati dalle note della musica eterna di Rossini. Anche perché così si sostiene l’arte: i fondi raccolti durante la “settimana del barbiere” rappresentano, infatti, il primo passo per sostenere il restauro di un’anfora in maiolica con il ritratto di Gioachino Rossini allestita per l’occasione nella casa museo. Perché se il patrimonio culturale appartiene a tutti, tutti possiamo essere mecenati.

L’iniziativa del barbiere a Casa Rossini nasce da un’idea di Giorgio Donini professore del liceo artistico F. Mengaroni ed è realizzata da Sistema Museo con la collaborazione della Profumeria CAP di Pesaro (Marco Balocchi) e del Museo delle Terre Marchigiane – collezione Straccini. La pagina Facebook “Pesaresi a Caso” seguirà la parte social intervistando e fotografando gli avventori del barbiere di Casa Rossini, con e senza barba.

Info e prenotazioni allo 0721.387357.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>