Calcio d’agosto: un ottimo Vismara tiene testa al Santarcangelo. Riaperte le iscrizioni delle giovanili

di 

17 agosto 2014

SANTARCANGELO DI ROMAGNA – Non ha certo sfigurato il Vismara di Mister Pazzaglia, nell’amichevole ferragostiana a Santarcangelo di Romagna, contro la formazione locale militante in Lega Pro, ove è stata piegata solamente a 2 minuti dal termine da De Respinis.

Emanuele Francioni

Emanuele Francioni

Capitan Emiliano Bartoli e compagni hanno tenuto molto bene il campo e mostrato una buona condizione fisica e atletica, anche se le difficoltà maggiori le hanno dovute affrontare nei primi minuti di gara, quando Guidone al 10’ serviva in verticale Petrabissi che veniva stretto in area da Passeri e Gentili ed il direttore di gara concedeva il rigore che poi lo stesso Guidone non realizzava. Al 15’ il Santarcangelo passava in vantaggio con Petrabissi che sfruttava una bella palla messa radente in area da Argeri, ma il Vismara, reagiva iniziando a prendere campo e macinare bel gioco ed al 22’ Davide Vaierani ci provava a pareggiare con un bel destro che andava fuori di poco. Le due formazioni continuavano ad affrontarsi a viso aperto e benché i locali erano più avanti con la preparazione avendo già giocato anche in coppa, sul campo i ragazzi di mister Pazzaglia, benché ancora orfani del fantasista Rossi si sono mostrati all’altezza della prova ed al 36’ del st. il bomber Emanuele Francioni dopo aver controllato palla spalle alla porta al limite dell’area, si girava e batteva l’incolpevole Marani con un tiro che accarezzava il palo prima di infilarsi e dare il pareggio ai pesaresi. Solamente al 43’ st. dopo che ormai erano in campo quasi tutti gli under a disposizione delle due formazioni il Santarcangelo faceva sua la partita con De Respinis che batteva Celato.

SANTARCANGELO (4-3-3): Marani; Tavanti (1’st. Braccioni), Salvatori (1’ st. Cola), Capitanio (1’st. Traorè), Rossi (1’st. Corduas); Argeri (1’st. Obeng), Evangelisti ( 1’st. Bisoli), Ballardini (1’st. Schicchitano),; Radoi (1’st. Palmieri), Guidone (1’st. Graziani), Petrabissi (1’ st. De Respinis). All. Fraschetti
VISMARA (3-4-1-2): Celato;Balla ( 32’ st. Gregori), Passeri, Gentili; Liera, Tonucci (1’ st. Giampaoli), Bartoli ( 43’ st. Marcheselli), Meglio ( 20’st. Ruggeri); Vaierani (32’ st. Urbinati), Francioni, Zonghetti (43’ st. Piermaria). All. Pazzaglia
ARBITRO: Giorgetti di Rimini
RETI: 15’ pt. Pedrabissi, 36’ st. Francioni, 43’ st. De Respinis

Riaperte le iscrizioni per le giovanili

Dal 1° Agosto 2014, sono aperte le iscrizioni per tutto il settore giovanile e Scuola Calcio di base, delle Polisportive Vismara e Cattabrighe e pertanto si invitano tutti i ragazzi dai 5 ai 16 anni (1998/2009), ad iscriversi con orario 16,00 – 19,30 nei pomeriggi feriali, sia presso la sede della Vismara – Cattabrighe a Pesaro via Liri sn, presso il Campo Sportivo Comunale oppure presso lo stadio G. Spadoni di Montecchio.

“Il Valore dello Sport nel rispetto delle regole, questo è lo slogan, valido per tutto il Settore Giovanile del Vismara – Cattabrighe, cosi come afferma il responsabile Gabriele Ceccolini, perché i giovani calciatori già iscritti e che si iscriveranno per la stagione 2014/2015, oltre alla tecnica calcistica, devono assimilare quotidianamente l’educazione ed il rispetto delle persone, regole e delle cose”.

Obbiettivo delle due società gemelle è quello di ampliare il proprio settore giovanile composto nella precedente stagione da circa 320 ragazzi, coprendo tutte le categorie, dai Piccoli Amici /2007/08/09), fino alla Juniores Regionale ( 1995/06/07). “Abbiamo sicuramente in prospettiva futura, obbiettivi ambiziosi per quanto riguarda il nostro settore giovanile e cioè di arrivare a confrontarci alla pari almeno con i più attrezzati settori giovanili della provincia, afferma il Presidente Claudio Giorgiani e per costruire tutto ciò ci siamo avvalsi di allenatori qualificati con corsi organizzati dalla F.I.G.C. e con frequentazioni ai vari stage di aggiornamento”.

Per quando riguarda il settore giovanile del Vismara, con sede presso lo Stadio Spadoni di Montecchio, da questa stagione sarà coordinato da Massimo Campo, classe 1975 ex giocatore con trascorsi in serie A e B con la Reggina Calcio, nonché in C1 con il Castel di Sangro, Savoia, Nocerina, Sora e Catanzaro, quindi in C2 con il Gubbio e la serie D con il Real Montecchio, che allenerà anche la Squadra degli Allievi. Coadiuvato da altri esperti allenatori confermati e nuovi che guideranno le altre categorie giovanili.

Oltre alla prevista partecipazione ai vari campionati e tornei giovanili, i giovanissimi calciatori verranno coinvolti, nelle gare casalinghe del Vismara Calcio nel campionato di Eccellenza Marche, in una splendida iniziativa voluta dai due presidenti del Vismara Ferri e Parlani, avente lo slogan “coinvolgiamo le famiglia allo stadio”, molto apprezzato nella scorsa stagione, dai genitori, dal pubblico e dalle Squadre avversarie e direzione di gara, in cui prima del match, dopo una esibizione dei giovanissimi calciatori in campo, saranno gli stessi ragazzi ad accompagnare in campo i componenti delle due formazioni nel rispetto del fair play calcistico.

Per informazioni rivolgersi presso la sede del Vismara Calcio – Tel. 0721/270238 ( Resp.le del Settore Giovanile Gabriele Ceccolini) oppure al 348/8001672 (Facondini Mario / Segreteraio – in ore pomeridiane).

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>