Pesaro: mercoledì si presentano “Le Evidenze”, opera prima del poeta-dottore Rossano Girometti

di 

18 agosto 2014

Le Evidenze di Rossano Girometti

Le Evidenze di Rossano Girometti

PESARO – “Le Evidenze”. Questo il titolo del libro di poesie di Rossano Girometti che sarà presentato mercoledì 20 agosto a Pesaro, alle ore 18.30, presso la sala del caffè letterario Ludicanto di via Almerici, 13. In collaborazione con la Campanotto Editore, si tratta dell’opera prima di un poeta – Rossano Girometti – che è nato a Pesaro anche se svolge la professione di medico a Udine.

“Versi di un lucido smarrimento – scrive nella prefazione al volume Canio Mancuso -. Una raccolta, sedimentata negli anni, nella coscienza, come i momenti di una germinazione; un’aura felice che invade e soggioga che lascia noi e l’artista escoriati dal prima, ripuliti, catarsizzati”.

A discutere con il poeta e commentare la silloge ci sarà Gianfranco Stroppini, Agrégé de Lettres Classiques della Sorbonne di Parigi. Al termine dell’evento è previsto il brindisi finale con l’autore. La partecipazione è libera, fino a esaurimento posti.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>