Volley Pesaro pronto a fare sul serio

di 

20 agosto 2014

PESARO – Si avvicina l’inizio ufficiale della stagione 2014-2015 per Volley Pesaro. La ripresa dell’attività è fissata per lunedì 25 agosto, anche se in realtà il Palasnoopy in questi mesi non è mai stato chiuso. Dopo l’intenso mese di luglio, che ha visto i gruppi più giovani impegnati al mattino e al pomeriggio, con una rotazione continua di allenatori, tornano in palestra questo pomeriggio anche le nuove serie C e D.

L’intenzione dei tecnici è quella di valutare e conoscere i gruppi, per programmare al meglio l’avvio di stagione. Tante sono le novità che riguardano queste due squadre, a partire dallo staff tecnico. Si conferma la linea giovane della serie C, che sarà composta da atlete tra i 16 e 18 anni, e che sarà guidata da Stefano Gambelli e Andrea Burini, neo acquisto della società. Avrà un taglio un po’ diverso invece la serie D, con l’innesto di alcune giocatrici esperte che affiancheranno le più giovani. In panchina ci saranno Matteo Freschi, altra new entry per Volley Pesaro, e Andrea Mantoni, al secondo anno in società.

Nessuna novità invece per quello che riguarda il settore giovanile: “Stesso impegno e stessi numeri degli scorsi anni – assicura il dirigente Paolo Mencarini – in estate abbiamo svolto un’intensa attività di qualificazione per la composizione dei gruppi, e siamo pronti per affrontare la nuova stagione”. Oltre a serie C e D, Volley Pesaro potrà contare su una prima divisione, 3 seconde divisioni, 1 terza divisione, 4 formazioni U18, 3 U16, 4 U14 e 2 U13, senza considerare tutto il minivolley. “Abbiamo intensificato anche le collaborazioni – continua Mencarini – a quella con il Blu Volley si è aggiunta quella con Cattolica e con Montegranaro, per cercare di lavorare sempre meglio sul territorio e offrire più percorsi possibili alle nostre ragazze”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>