Addio a Giuliano Gurini, un altro personaggio storico del nostro ciclismo che se ne va

di 

21 agosto 2014

Giuliano Gurini

Giuliano Gurini

PESARO – Dopo pachi giorni dalla scomparsa di Emiliano Longarini, il ciclismo pesarese e marchigiano perde un altro personaggio storico. Dopo una lunga malattia, ieri è deceduto Giuliano Gurini. Grande sconforto per i suoi familiari e per tutti gli appassionati di ciclismo che ricordano il suo lungo operato tra i ragazzi.

Giudice di gara per tantissimi anni, molto preciso come si conviene in quel ruolo, ha sempre amato la sua passione, dedicando molto del suo tempo anche all’organizzazione di eventi e gare ciclistiche. L’ultima in ordine di tempo quella riservata alla categoria Juniores lo scorso anno a Villa Fastiggi, prova valida anche per il campionato regionale di categoria.

Ha avuto il grosso merito, assieme ad un gruppo di amici pesaresi, di aver recuperato la “Coppa d’Oro Città di Pesaro” riservata alla categoria Dilettanti, portata poi a livello internazionale.

Nel corso degli anni ha sempre svolto il suo ruolo di giudice in tantissime manifestazioni. Gli sportivi lo ricordano per il suo equilibrio e competenza, frutto del suo carattere e della esperienza fatta di passione pura.

Le esequie si svolgeranno domani, a Villa Fastiggi, alle 10.

Ad amici, parenti più o meno stretti e conoscenti, le condoglianze di pu24.it.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>