Ice Bucket Challenge, anche Valentino raccoglie la sfida del secchio d’acqua gelata. Il VIDEO

di 

21 agosto 2014

TAVULLIA – Si chiama Ice Bucket Challenge ed è la sfida del secchio d’acqua gelata. Una moda dell’estate, nata con un intento nobile, quello di sensibilizzare l’opinione pubblica – e magari raccogliere fondi – sulla Sla, la sclerosi laterale amiotrofica, una terribile malattia neurodegenerativa. Promossa negli Stati Uniti dalla ALS Association, l’associazione Usa che si occupa di Sla, chi viene sfidato ha 24 ore di tempo per rovesciarsi addosso un secchio di acqua gelata, altrimenti deve fare una donazione all’associazione. Chi supera la prova conquista il diritto di sfidare altre persone.

L'Ice Bucket Challenge di Valentino RossiIl fatto è che sui social la cosa sta diventando virale, con personaggi noti che chiamano in causa altri personaggi noti invitandoli a tirarsi un secchio d’acqua gelata addosso come una sorta di prova di resistenza. Chiamato in causa dalla cantante Laura Pausini e dal collega Jorge Lorenzo, Valentino Rossi non si è sottratto alla tendenza dell’estate 2014, tant’è che sulla propria pagina Facebook ufficiale ha postato il video del suo Ice Bucket Challenge, “nominando” – cioè invitando a fare altrettanto – il pilota Antonio Cairoli e il campione del mondo Marco Materazzi, Cesare Cremonini e Ralf DJ. Ecco il video:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>