Sports Around World, missione Ruanda: ecco il promo

di 

21 agosto 2014

FANO – E’ stato pubblicato su Youtube il promo del documentario “Sports Around The World – Missione Ruanda”, prodotto dalla fanese Lobecafilm. Eccolo:

Noi ci eravamo occupati tempo fa degli autori, Andrea Lodovichetti e Nicola Nicoletti (regia e montaggio) insieme a Eugenio Cinti Luciani (direttore della fotografia) e Paolo Laddomada (fotografo), che hanno seguito l’ultimo viaggio dei ragazzi di Sports Around The World in Ruanda, toccando vari villaggi in cui L’Associazione ONLUS ha costruito e sta costruendo strutture sportive, ed ai quali ha donato palloni ed attrezzature (rileggi gli articoli di pu24 qui e qui).

Presso queste comunità il team, con a capo Stefano Bizzozi e Giovanni Albanesi, si è dedicato a ciò che rappresenta la missione primaria di questa ONLUS: educare i ragazzi africani allo sport, considerato non solo nella sua valenza ludica, ma anche e soprattutto come momento di aggregazione, socialità e crescita; formando al contempo allenatori del luogo per far sì che il progetto sportivo nel suo complesso possa continuare anche in loro assenza.

Cyeza, Butare, Ngororero, Busasamama: quest’ultima località si trova ai confini con la repubblica democratica del Congo, zona considerata calda e tuttora teatro di scontri.

Anche in questa zona di confine Sports Around The World ha alcuni progetti in sviluppo e l’ambizione di poter dare un piccolo contributo, attraverso l’attività sportiva, al perseguimento di una auspicabile, necessaria riappacificazione.

La troupe fanese ha documentato meticolosamente le due settimane di attività, raccogliendo testimonianze dirette e toccanti: l’uscita del DVD è prevista per l’autunno; il lavoro verrà presentato in varie città italiane.

Informazioni sulla Associazione ONLUS “Sports Around The World”: http://www.sportsaroundtheworld.org.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>