Anche a Cartoceto la Giornata per la salvaguardia del Creato

di 

22 agosto 2014

CARTOCETO – Lunedì primo settembre, alle ore 18, si terrà la nona Giornata per la custodia del Creato, dal titolo “Educare alla custodia del creato, per la salute dei nostri paesi e delle nostre città”, in comunione con tutti i fratelli cristiani della regione Marche. Per questa edizione la Commissione Episcopale ha voluto porre l’accento su temi quali l’inquinamento e la mancanza di una cultura preventiva per i tanti disastri sociali e metereologici. La priorità dell’impegno culturale e l’alleanza come categoria fondamentale della nostra fede sono altri due aspetti sottolineati nella lettera dei Vescovi italiani.

L’appuntamento per ritrovarsi insieme è fissato per le ore 18 di fronte al Santuario di Santa Maria del Soccorso in Cartoceto. Da lì si partirà alle ore 18.30 per una passeggiata nella natura in compagnia del vescovo della diocesi di Fano, Fossombrone, Cagli e Pergola Armando Trasarti, nei dintorni del Santuario. La camminata si protrarrà fino alle ore 20 circa, quando si tornerà all’interno del Santuario di Santa Maria del Soccorso dove il vescovo Armando guiderà una Celebrazione Ecumenica. La cerimonia sarà intervallata da alcuni brani appositamente preparati in occasione dalla nona giornata per la Custodia del Creato dal tema: “Educare alla custodia del creato, per la salute dei nostri paesi e delle nostre città”.

La giornata si chiuderà alle ore 21 con un momento conviviale presso il campo sportivo antistante il Santuario.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>